lunedì, Maggio 23, 2022
spot_imgspot_img
HomeGeneraleApri un conto aziendale in maniera semplice e veloce: con Malta Business...

Apri un conto aziendale in maniera semplice e veloce: con Malta Business Pay!

L’avvio di una nuova impresa rappresenta un momento carico di aspettative, speranze e adrenalina. Scegliere un nuovo logo, una veste grafica, un prodotto o un servizio innovativo da offrire al pubblico: tutte attività stimolanti per chi ne è artefice. D’altro canto, però, ci sono anche gli aspetti meno lusinghieri: tra questi le procedure burocratiche, che fortunatamente a Malta sono piuttosto snelle rispetto a molti altri Paesi, e soprattutto l’apertura di un conto corrente bancario. E qui arriva l’ostacolo che, almeno negli ultimi cinque anni, è stato il più difficile da superare per tante nuove imprese con sede nell’isola del Mediterraneo.

Le banche maltesi tradizionali, purtroppo, sono bloccate in schemi e procedure non al passo con i tempi. Montagne di carte da compilare, documenti e giustificazioni da presentare, procedure da sbrigare, rendono i tempi di attesa molto lunghi: possono volerci anche alcuni mesi per aprire un semplice conto corrente, sempre che la procedura vada a buon fine e non venga negata per qualche irragionevole ragione.

Ma da oggi anche questo problema è risolto: con Malta Business Pay potrai attivare un conto corrente aziendale in maniera semplice e veloce!

Con costi fissi e certi, e tempi di attivazione irrisori, potrai attivare un conto business ad hoc, maltese o internazionale.

Il Business Account IBAN maltese è stato pensato per quegli imprenditori che desiderano operare con un IBAN maltese, viene offerto nelle modalità Start-up, Standard e Professional. Permette il controllo di tutti i flussi finanziari, dalla fornitura di prodotti o servizi alla ricezione dei pagamenti con la possibilità di chiedere una carta prepagata. Tutti i servizi si sviluppano attorno ad una piattaforma internet sicura e sempre aggiornata, accessibile 24 ore su 24, in conformità con le normative vigenti in materia finanziaria e di gestione del rischio fornite dall’istituto finanziario autorizzato.

Il Business Account IBAN europeo è invece pensato per quegli imprenditori che desiderano operare sui mercati internazionali, e viene offerto nelle modalità Starter, Growth e Professional. I clienti che scelgono questo conto hanno accesso a conti multi-valuta e vengono forniti, se necessario, di un IBAN per transazioni extra SEPA e con soluzioni di emissione di carte di debito virtuali e fisiche. Nel canone mensile sono già compresi i costi per un numero massimo di bonifici da effettuare al mese e non sono previsti costi per bonifici in entrata. Tutti i servizi sono sviluppati attorno ad una piattaforma internet sicura e sempre aggiornata, accessibile 24 ore su 24, nel rispetto delle vigenti normative finanziarie e di gestione dei rischi fornite dall’istituto finanziario autorizzato.

La difficoltà delle imprese nell’aprire un conto bancario a Malta, dunque, è un problema del passato: da oggi c’è Malta Business Pay, la soluzione ideale per disporre di un conto corrente facile da utilizzare in maniera semplice e veloce!

Siamo partner dispot_img
spot_img
spot_img

Change to Grow: l’incentivo per la trasformazione dei processi aziendali

La pandemia ha colpito le aziende con conseguenze che si ripercuoteranno sull'organizzazione del loro processo di business al di là della situazione attuale. Le...

M.I.C.E Business Scheme: il sostegno a fiere ed eventi

Per sostenere il rilancio economico del Paese anche attraverso il settore degli eventi e rendere attrattiva la scelta di Malta nel post Covid, l'ente...

Business Start: il sostegno per sviluppare le tue idee

Molte persone hanno avuto idee improvvise e interessanti ad un certo punto della loro vita, ma la maggior parte di queste intuizioni alla fine...

speciale finanziamenti
Scopri le novità nella sezione dedicata