Economia

Start ups a Malta

Sergio Passariello
Written by Sergio Passariello

Le aziende che sono ancora nella loro fase di messa a punto richiedono particolare assistenza per aiutarle a fare il primo passo verso il successo. Il Governo Maltese, tramite l’agenzia Malta Enterprise mette a disposizione un pacchetto di assistenza che avviare un nuovo business da incubazione, per i primi tre anni.

Le Start-up hanno bisogno di un mix di risorse e di un valido  sostegno per poter fiorire, sopratutto tramite una guida esterna, l’accesso ai finanziamenti ed una posizione da cui operare.

Se si dispone di una nuova idea imprenditoriale, A Malta si può beneficiare di finanziamenti nell’ambito dei Fondi europei di sviluppo regionale per le piccole start-up. Lo schema di finanziamento cofinanzia i costi sostenuti dalle piccole imprese nei loro primi 3 anni di funzionamento. I dettagli completi del programma possono essere chiesti alla redazione. In genere si ottengono tramite un bando di gara.

Fermo restando quando indicato sopra, se la vostra idea di business ha il potenziale per sviluppare un prodotto o un servizio innovativo, allora si può beneficiare di assistenza nell’ambito del programma innovativo Start-Up.

Se sei:

una nuova imprese impegnata nei mercati già esistenti, ma con l’introduzione di nuove prospettive ed avere il potenziale per competere sui mercati internazionali,

Oppure

un’impresa esistente impegnata in nuovi mercati, nuove tecnologie, nuovi prodotti o servizi e nelle industrie basate sulla conoscenza, dimostrando un potenziale per la creazione di posti di lavoro e di crescita
si può beneficiare di supporto su:

  • Start-up servizi di consulenza
  • Servizi Industriali e Sviluppo
  • Sovvenzioni per coprire i costi relativi agli investimenti in immobilizzazioni materiali e immateriali

SERVIZI DI CONSULENZA

Un business può sempre beneficiare di consigli di esperti. Un punto di vista oggettivo può fare la differenza. I nostri servizi di consulenza alle imprese, sono in grado di supportare le vostre particolari esigenze di sviluppo. Contattateci per verificare come i nostri consulenti possono aiutarvi.

contattaci-adesso

Condividi l'articolo

About the author

Sergio Passariello

Sergio Passariello

Blogger, consulente aziendale ed imprenditore

Leave a Comment