domenica, Maggio 19, 2024
spot_imgspot_img
HomeEconomiaStart ups a Malta

Start ups a Malta

Le aziende che sono ancora nella loro fase di messa a punto richiedono particolare assistenza per aiutarle a fare il primo passo verso il successo. Il Governo Maltese, tramite l’agenzia Malta Enterprise mette a disposizione un pacchetto di assistenza che avviare un nuovo business da incubazione, per i primi tre anni.

Le Start-up hanno bisogno di un mix di risorse e di un valido  sostegno per poter fiorire, sopratutto tramite una guida esterna, l’accesso ai finanziamenti ed una posizione da cui operare.

Se si dispone di una nuova idea imprenditoriale, A Malta si può beneficiare di finanziamenti nell’ambito dei Fondi europei di sviluppo regionale per le piccole start-up. Lo schema di finanziamento cofinanzia i costi sostenuti dalle piccole imprese nei loro primi 3 anni di funzionamento. I dettagli completi del programma possono essere chiesti alla redazione. In genere si ottengono tramite un bando di gara.

Fermo restando quando indicato sopra, se la vostra idea di business ha il potenziale per sviluppare un prodotto o un servizio innovativo, allora si può beneficiare di assistenza nell’ambito del programma innovativo Start-Up.

Se sei:

una nuova imprese impegnata nei mercati già esistenti, ma con l’introduzione di nuove prospettive ed avere il potenziale per competere sui mercati internazionali,

Oppure

un’impresa esistente impegnata in nuovi mercati, nuove tecnologie, nuovi prodotti o servizi e nelle industrie basate sulla conoscenza, dimostrando un potenziale per la creazione di posti di lavoro e di crescita
si può beneficiare di supporto su:

  • Start-up servizi di consulenza
  • Servizi Industriali e Sviluppo
  • Sovvenzioni per coprire i costi relativi agli investimenti in immobilizzazioni materiali e immateriali

SERVIZI DI CONSULENZA

Un business può sempre beneficiare di consigli di esperti. Un punto di vista oggettivo può fare la differenza. I nostri servizi di consulenza alle imprese, sono in grado di supportare le vostre particolari esigenze di sviluppo. Contattateci per verificare come i nostri consulenti possono aiutarvi.

contattaci-adesso

DISCLAIMER

Questo articolo fornisce solo informazioni generali e non sostituisce in alcun modo la consulenza professionale. Si raccomanda di consultare un professionista qualificato prima di prendere qualsiasi decisione importante in merito a questioni finanziarie, legali o di altro tipo. L'autore e la pubblicazione non sono responsabili per eventuali errori o danni causati dall'utilizzo delle informazioni contenute in questo articolo.

Sergio Passariello
Sergio Passariello
Fondatore della rete "Malta Business", una rete di consulenza, sviluppo e organizzazione aziendale a Malta nonchè CEO di Euromed International Trade che si occupa internazionalizzazione del business e sviluppo commerciale. CEO dell'Accademia Mediterranea di Cultura, Tecnologia e Commercio con sede a Malta, istituto di istruzione superiore autorizzato da MFHEA. Fondatore del CETA BUSINESS FORUM e del CETA BUSINESS NETWORK, il primo ecosistema digitale imprenditoriale per valorizzare i rapporti tra Europa e Canada.
Siamo membrispot_img
spot_img

Programma Interreg Italia-Malta 2021-2027: una nuova era di cooperazione transfrontaliera

La nuova iniziativa Interreg cruciale per lo sviluppo socio-economico nel cuore del Mediterraneo, per promuovere innovazione, sostenibilità ambientale e ricchezza culturale.

Horizon Europe: Nuovi Bandi da Oltre 290 Milioni di Euro per Innovazione Digitale e Spaziale

La Commissione Europea lancia i bandi Horizon Europe con un budget di oltre €290 milioni per promuovere l'innovazione digitale, spaziale e industriale.

Bando Europa Creativa 2024: Finanziamenti per Progetti Culturali Transnazionali

Aperto il bando Europa Creativa 2024, offre finanziamenti a progetti culturali transnazionali con un focus su innovazione, inclusione sociale e digitalizzazione. Scadenza: 23 gennaio 2024.

speciale finanziamenti
Scopri le novità nella sezione dedicata