giovedì, Luglio 18, 2024
spot_imgspot_img
HomeEventiAl via il 7 ° Forum Nextgen Payments a Malta.

Al via il 7 ° Forum Nextgen Payments a Malta.

Il forum Nextgen Payments Malta, che si terrà dal 9 al 10 maggio 2019, è il settimo Forum consecutivo all’interno della Global Payments Series.

Tema del forum sarà quello d’impostare partnership strutturate per affrontare i nuovi progetti di innovazione dell’era dell’evoluzione del fintech nel settore bancario, l’equilibrio tra regolamentazione e innovazione, collaborazioni e alleanze, integrazione del mercato, utilizzo della tecnologia, sistemi di pagamento transfrontaliero, SupTech, RegTech, Crypto trading, Blockchain case use e la parte legale dei pagamenti.

Il 7° NPF ospiterà la propria rete internazionale di influencer del settore a Malta – Stato membro dell’UE che attualmente sta guidando la rivoluzione legislativa nella regolamentazione delle risorse crittografiche e nella negoziazione di valuta virtuale. Questo forum dedicato ai pagamenti elettronici, vedrà riuniti i responsabili delle politiche economiche e dei principali fornitori di soluzioni, regolatori, rappresentanti istituzionali e dirigenti di alto livello delle industrie bancaria, e-merchant, retail, assicurazioni, investimenti, trading e gaming di tutto il mondo.

Durante i panel interattivi e le sessioni previste, i partecipanti si affronteranno in nuove sfide vitali del settore, esploreranno le tendenze attuali e proporranno nuove innovazioni di mercato oltre a mettere in evidenza progetti/schemi di successo aziendale – destinati a sconvolgere l’industria del payment online. I partecipanti avranno l’opportunità unica di ascoltare approfondimenti di alto livello da esperti del settore come i presidenti dei forum Peter Oakes, Founder, Fintech Ireland, Board Director, TransferMate e Susquehanna International e Robert Courtneidge, CEO di Moorwand.

Vale la pena ricordare che Michael Coletta, Direttore della Blockchain Technology, alla Borsa di Londra fornirà le sue informazioni su come la tecnologia Blockchain può essere sfruttata nel settore del Capital Markets, seguito da Andrew Speers, Direttore del Product & Innovation di NatWest che fornirà la sia visione su DLT/Blockchain nel prossimo decennio con l’inclusione di Big Data, IoT e API.

In un’altra panel, le tendenze del settore pagamenti saranno discusse rispettivamente da Aleksi Grym, capo della digitalizzazione, Bank of Finland e Janusz Diemko, presidente del Supervisory Board, Polskie ePlatnosci.

Infine, gli aggiornamenti normativi e approfondimenti su PSD2, Open Banking, le tendenze attuali di Regtech e Suptech saranno forniti dai relatori dei forum (rappresentanti istituzionali e di vigilanza).

DISCLAIMER

Questo articolo fornisce solo informazioni generali e non sostituisce in alcun modo la consulenza professionale. Si raccomanda di consultare un professionista qualificato prima di prendere qualsiasi decisione importante in merito a questioni finanziarie, legali o di altro tipo. L'autore e la pubblicazione non sono responsabili per eventuali errori o danni causati dall'utilizzo delle informazioni contenute in questo articolo.

Siamo membrispot_img
spot_img

Programma Interreg Italia-Malta 2021-2027: una nuova era di cooperazione transfrontaliera

La nuova iniziativa Interreg cruciale per lo sviluppo socio-economico nel cuore del Mediterraneo, per promuovere innovazione, sostenibilità ambientale e ricchezza culturale.

Horizon Europe: Nuovi Bandi da Oltre 290 Milioni di Euro per Innovazione Digitale e Spaziale

La Commissione Europea lancia i bandi Horizon Europe con un budget di oltre €290 milioni per promuovere l'innovazione digitale, spaziale e industriale.

Bando Europa Creativa 2024: Finanziamenti per Progetti Culturali Transnazionali

Aperto il bando Europa Creativa 2024, offre finanziamenti a progetti culturali transnazionali con un focus su innovazione, inclusione sociale e digitalizzazione. Scadenza: 23 gennaio 2024.

speciale finanziamenti
Scopri le novità nella sezione dedicata