mercoledì, Settembre 28, 2022
spot_imgspot_img
HomeFocusAvion Express Malta ottiene le licenza per volare negli USA

Avion Express Malta ottiene le licenza per volare negli USA

Avion Express Malta ha raggiunto un altro importante traguardo nel suo percorso di sviluppo: l’azienda ha infatti ottenuto l’approvazione della Part 129 Operation Specification, rilasciata dalla Federal Aviation Administration (FAA), per condurre voli passeggeri da e per gli Stati Uniti.

La compagnia maltese sarà ora in grado di stipulare accordi di “wet lease” con compagnie di tutto il Nord America. Questo termine è usato per indicare un contratto di noleggio di un aeromobile comprensivo di tutte le prestazioni accessorie quali assicurazione, equipaggio e manutenzione (solitamente definite con l’acronimo ACMI, aircraft, complete crew, maintenance, and insurance).

Il contratto di wet lease viene usualmente stipulato tra due compagnie aeree: il locatore di fatto fornisce al locatario una prestazione di servizio, e non la disponibilità effettiva del mezzo come per il “dry lease”.

Per ottenere l’approvazione, Avion Express Malta ha dovuto superare vari controlli e procedure della Federal Aviation Administration (FAA), del Department of Transportation (DOT) e della Transportation Security Administration (TSA) degli Stati Uniti. L’intero processo di approvazione è durato più di sei mesi.

L’ottenimento dell’approvazione della Part 129 Ops Specs da parte della FAA è uno dei risultati più importanti per Avion Express Malta. Nel novembre 2019 la compagnia ha ottenuto un certificato di vettore aereo straniero da Transport Canada. Stiamo discutendo le opportunità di business in entrambi questi mercati con i nostri potenziali clienti” ha detto Darius Kajokas, CEO di Avion Express Malta.

Con i primi segnali di ripresa dell’industria dell’aviazione, che si stanno traducendo in una riapertura di alcune frontiere e una parziale ripresa dei voli, Avion Express Malta è pronta ad aiutare le compagnie aeree e le imprese a coprire le loro esigenze di capacità di trasporto aereo.

Giovanni Guarise
Giovanni Guarise
Giornalista professionista dal 2010, nel corso degli anni da freelance ha dedicato particolare attenzione al mondo della Piccola e Media Impresa, realizzando approfondimenti e focus per diversi quotidiani, e collaborando nelle attività di comunicazione per un'associazione di categoria in Veneto
Siamo partner dispot_img
spot_img
spot_img

LIFE FOSTER  pubblicati i risultati del progetto per prevenire lo spreco alimentare

l'Istituto del Turismo ed il Malta Business Bureau di Malta coinvolto nel progetto life foster per ridurre la percentuale degli sprechi alimentari nel settore della ristorazione.

L’incentivo fiscale per l’impiego di personale altamente qualificato

Lo sviluppo e l'espansione delle industrie basate sulla conoscenza richiedono la disponibilità di risorse umane. Tali risorse possono essere sviluppate attraverso l'istruzione e la...

Internazionalizzazione: l’incentivo per progetti di collaborazione

L'International Trade Promotion Incentive Scheme (ITPIS) mira a sostenere le imprese maltesi che desiderano internazionalizzare la propria attività, o che già esportano e vogliono...

speciale finanziamenti
Scopri le novità nella sezione dedicata