sabato, Aprile 20, 2024
spot_imgspot_img
HomeFocusAvion Express Malta ottiene le licenza per volare negli USA

Avion Express Malta ottiene le licenza per volare negli USA

Avion Express Malta ha raggiunto un altro importante traguardo nel suo percorso di sviluppo: l’azienda ha infatti ottenuto l’approvazione della Part 129 Operation Specification, rilasciata dalla Federal Aviation Administration (FAA), per condurre voli passeggeri da e per gli Stati Uniti.

La compagnia maltese sarà ora in grado di stipulare accordi di “wet lease” con compagnie di tutto il Nord America. Questo termine è usato per indicare un contratto di noleggio di un aeromobile comprensivo di tutte le prestazioni accessorie quali assicurazione, equipaggio e manutenzione (solitamente definite con l’acronimo ACMI, aircraft, complete crew, maintenance, and insurance).

Il contratto di wet lease viene usualmente stipulato tra due compagnie aeree: il locatore di fatto fornisce al locatario una prestazione di servizio, e non la disponibilità effettiva del mezzo come per il “dry lease”.

Per ottenere l’approvazione, Avion Express Malta ha dovuto superare vari controlli e procedure della Federal Aviation Administration (FAA), del Department of Transportation (DOT) e della Transportation Security Administration (TSA) degli Stati Uniti. L’intero processo di approvazione è durato più di sei mesi.

L’ottenimento dell’approvazione della Part 129 Ops Specs da parte della FAA è uno dei risultati più importanti per Avion Express Malta. Nel novembre 2019 la compagnia ha ottenuto un certificato di vettore aereo straniero da Transport Canada. Stiamo discutendo le opportunità di business in entrambi questi mercati con i nostri potenziali clienti” ha detto Darius Kajokas, CEO di Avion Express Malta.

Con i primi segnali di ripresa dell’industria dell’aviazione, che si stanno traducendo in una riapertura di alcune frontiere e una parziale ripresa dei voli, Avion Express Malta è pronta ad aiutare le compagnie aeree e le imprese a coprire le loro esigenze di capacità di trasporto aereo.

DISCLAIMER

Questo articolo fornisce solo informazioni generali e non sostituisce in alcun modo la consulenza professionale. Si raccomanda di consultare un professionista qualificato prima di prendere qualsiasi decisione importante in merito a questioni finanziarie, legali o di altro tipo. L'autore e la pubblicazione non sono responsabili per eventuali errori o danni causati dall'utilizzo delle informazioni contenute in questo articolo.

Giovanni Guarise
Giovanni Guarise
Giornalista professionista dal 2010, nel corso degli anni da freelance ha dedicato particolare attenzione al mondo della Piccola e Media Impresa, realizzando approfondimenti e focus per diversi quotidiani, e collaborando nelle attività di comunicazione per un'associazione di categoria in Veneto
Siamo membrispot_img
spot_img

Programma Interreg Italia-Malta 2021-2027: una nuova era di cooperazione transfrontaliera

La nuova iniziativa Interreg cruciale per lo sviluppo socio-economico nel cuore del Mediterraneo, per promuovere innovazione, sostenibilità ambientale e ricchezza culturale.

Horizon Europe: Nuovi Bandi da Oltre 290 Milioni di Euro per Innovazione Digitale e Spaziale

La Commissione Europea lancia i bandi Horizon Europe con un budget di oltre €290 milioni per promuovere l'innovazione digitale, spaziale e industriale.

Bando Europa Creativa 2024: Finanziamenti per Progetti Culturali Transnazionali

Aperto il bando Europa Creativa 2024, offre finanziamenti a progetti culturali transnazionali con un focus su innovazione, inclusione sociale e digitalizzazione. Scadenza: 23 gennaio 2024.

speciale finanziamenti
Scopri le novità nella sezione dedicata