Commercio

Leasing aeronautico: a Malta la base di una partnership globale

Redazione
Scritto da Redazione

Knighthood Capital Partners e Six West hanno stretto un’alleanza strategica per esplorare e sviluppare nuove opportunità di crescita nel settore del leasing aeronautico.

Condividi l'articolo

I partner collaboreranno per mettere a disposizione di locatori e locatari di aeromobili registrati a Malta un pacchetto integrato e completo di servizi di leasing aeronautico e finanziamenti che consentiranno ai locatori di espandere il loro mercato e aggiungere una quota rilevante ai loro profitti.

Per ottenere consulenza specifica nella registrazione di aeromobili o su investimenti da effettuare a Malta nel settore aeronautico contatta gli uffici di Malta Business compilando il seguente form:

Tornando alla partnership appena confermata, proviamo a conoscere meglio i due attori principali.

Dai suoi uffici di Ginevra, Abu Dhabi e Malta, Knighthood Capital offre consulenza aziendale, strutturazione del capitale e servizi di investimento a enti pubblici e privati. In virtù di decenni di esperienza nel settore aeronautico, insieme ai suoi partner ha acquistato e finanziato oltre 1.000 aeromobili per un valore superiore ai 30 miliardi di dollari.

Six West offre invece un servizio unico e innovativo che facilita la consegna di aeromobili per conto dei locatori. I due certificati di operatore aereo (COA), arrivati come primi nel loro genere a Malta e nelle Isole Cayman, offrono sicurezza patrimoniale per i locatori di aeromobili durante il collocamento in leasing aeronautico verso destinazioni che presentano livelli inaccettabili di rischio nell’ambito dell’attuale modello di business locatore-locatario. L’ottimizzazione delle risorse riduce anche la necessità di stoccaggio a lungo termine, mantenendo più longeva la fruibilità dell’aeromobile e generando entrate aggiuntive per i locatori.

I due nuovi partner spiegano al portale di informazione aeronautica Aviation Tribune: “Oggi siamo in grado di offrire alternative convincenti rispetto al sistema attuale di relazioni locatore-locatario. I locatori avranno opzioni per sfruttare l’intero valore commerciale dei loro beni e i locatari trarranno beneficio dall’accesso a più aeromobili in più parti del mondo. Al momento stiamo lavorando con i primi mezzi, incoraggiati da un crescente interesse e supporto. Perseguiamo l’obiettivo di diventare la prima compagnia aerea del mondo pensata ad hoc per il settore del leasing”.

Condividi l'articolo

info autore

Redazione

Redazione