domenica, Ottobre 2, 2022
spot_imgspot_img
HomeEconomiaIl gruppo assicurativo Starr Companies sceglie Malta per il post Brexit

Il gruppo assicurativo Starr Companies sceglie Malta per il post Brexit

Starr Companies, compagnia statunitense di assicurazione internazionale, avvierà le sue attività commerciali, per il mercato europeo da Malta. E’ quanto ha dichiarato il governo maltese nei giorni scorsi in.

Questo investimento, chiarisce il comunicato, è stato confermato durante la visita dal primo ministro Joseph Muscat negli uffici della società di New York, durante l’ultima visita negli Stati Uniti.

Il PM Muscat ha incontrato i dirigenti della società per la prima volta lo scorso novembre, quando i negoziati sono stati avviati. e l’investimento è stato confermato in questi giorni.

Il primo ministro ha dichiarato inoltre, che entrambe le parti avevano immediatamente compreso i vantaggi di questo accordo. Attraverso l’operatività a Malta, il gruppo assicurativo sarà in grado di penetrare nei mercati europei soprattutto dopo la Brexit.

Per Malta, l’accordo ha un grande valore, perchè conferma che il paese può giocare un ruolo di primo piano sullo scenario europeo ed internazionale. Conferma inoltre che Malta è stata individuata, con questo grande investimento, come un hub finanziario di primo livello grazie sopratutto alla sua piccola giurisdizione flessibile.

Il vicepresidente della società Bertil Lundqvist ha espresso soddisfazione per il risultato. Il gruppo assicurativo Starr, fino ad oggi, operava nel mercato Europeo, con una propria società londinese, ma all’esito del voto referendario sulla Brexit, hanno iniziato a cercare alternative.

La redazione

Anna Rita Panariello
Anna Rita Panariello
Blogger - Imprenditrice
Siamo partner dispot_img
spot_img
spot_img

LIFE FOSTER  pubblicati i risultati del progetto per prevenire lo spreco alimentare

l'Istituto del Turismo ed il Malta Business Bureau di Malta coinvolto nel progetto life foster per ridurre la percentuale degli sprechi alimentari nel settore della ristorazione.

L’incentivo fiscale per l’impiego di personale altamente qualificato

Lo sviluppo e l'espansione delle industrie basate sulla conoscenza richiedono la disponibilità di risorse umane. Tali risorse possono essere sviluppate attraverso l'istruzione e la...

Internazionalizzazione: l’incentivo per progetti di collaborazione

L'International Trade Promotion Incentive Scheme (ITPIS) mira a sostenere le imprese maltesi che desiderano internazionalizzare la propria attività, o che già esportano e vogliono...

speciale finanziamenti
Scopri le novità nella sezione dedicata