domenica, Luglio 25, 2021
spot_imgspot_img
HomeTurismoMalta "paga" i turisti: fino a 200 euro per l'estate 2021

Malta “paga” i turisti: fino a 200 euro per l’estate 2021

Malta ha lanciato un nuovo programma di incentivi per attrarre il maggior numero possibile di turisti per l’estate 2021: chi visiterà l’isola potrà ricevere un bonus fino a 200 euro da spendere durante il soggiorno.

Secondo i piani del governo, i primi 35mila turisti che prenoteranno riceveranno questo “premio” che può variare a seconda dell’hotel scelto: per una struttura a cinque stelle – fra quelle che avranno aderito al piano del governo – si ricevono 100 euro,  per un quattro stelle sono previsti 75 euro e 50 per un tre stelle.

Agli alberghi, quindi, è lasciata la possibilità di raddoppiare la cifra stessa, tanto da poter salire rispettivamente a 200, 150 e 100 euro. Mentre chi sceglierà di soggiornare sull’isola di Gozo incasserà un ulteriore bonus del 10%.

Il bonus in questione verrà riconosciuto direttamente dall’hotel e potrà essere speso all’interno della struttura in qualunque modo: dai trattamenti previsti, aggiungendo una notte in più, usufruendo dei servizi di ristorazione o bar interni o scegliendo una stanza più costosa.

Per usufruire del bonus è altresì richiesto un soggiorno minimo di tre notti e la prenotazione diretta con le strutture, in modo tale da evitare le commissioni previste dai siti che fanno da intermediari e comparatori su internet.

Il Governo, che nel frattempo sta portando avanti con regolarità la campagna vaccinale, avvicinandosi ormai alle 340 mila somministrazioni, ha stanziato per questo incentivo 3,5 milioni di euro, che fanno parte dei 20 milioni investiti per una serie di misure incentrate a sostenere la ripresa del turismo.

Ulteriori informazioni per usufruire del bonus vacanza sono disponibili al sito della Malta Tourism Authority.

Giovanni Guarise
Giornalista professionista dal 2010, nel corso degli anni da freelance ha dedicato particolare attenzione al mondo della Piccola e Media Impresa, realizzando approfondimenti e focus per diversi quotidiani, e collaborando nelle attività di comunicazione per un'associazione di categoria in Veneto
Siamo partner dispot_img
spot_img

Articoli correlati

Tassa UE sul carburante per i voli aerei: Malta si oppone

Malta si oppone all'iniziativa europea di istituire una nuova tassa sul carburante per i voli aerei. Si accende il dibattito.

La compagnia di noleggio auto Enterprise approda a Malta

La compagnia Enterprise Holdings ha aperto la sua prima filiale all'aeroporto internazionale di Malta, in collaborazione con Burmarrad Group

Proprietà intellettuale per le PMI: i nuovi fondi UE

La Commissione Europea ha lanciato alla fine dello scorso anno Ideas Powered for Business, un programma di sovvenzioni del valore complessivo di 20 milioni...

Sottoscrivi la nostra newsletter

Resta informato sulle opportunità e nulle novità di Malta Business

Accetto Termini e condizioni e Privacy Policy.

speciale finanziamenti
Scopri le novità nella sezione dedicata