domenica, Febbraio 5, 2023
spot_imgspot_img
HomeAccordi bilateraliNuovo ambasciatore maltese in Francia: udienza da Macron

Nuovo ambasciatore maltese in Francia: udienza da Macron

Carmelo Inguanez ha presentato le lettere credenziali al Presidente della Repubblica francese Emmanuel Macron, che lo ha accreditato come ambasciatore di Malta. La cerimonia si è svolta al Palazzo dell’Eliseo, alla presenza del ministro degli Esteri francese Jean-Yves Le Drian.

Nel suo discorso introduttivo, il presidente Macron ha affermato che la comunità globale deve creare le condizioni per sviluppare buone relazioni in un clima di reciproca comprensione rispetto alle diverse sfide che l’Europa sta affrontando a livello internazionale: per tutto questo serve diplomazia ed equilibrio.

Lo stesso Macron ha ribadito che la Francia rimane una ferma sostenitrice del multilateralismo, della lotta ai cambiamenti climatici e della tutela all’ambiente. Tra le altre priorità: azioni per combattere il terrorismo e rafforzare la sicurezza; accelerare lo sviluppo economico; aumentare gli investimenti nell’istruzione e nella sanità.

In una breve udienza privata, il presidente Macron ha invece affrontato i problemi sui quali entrambi i paesi devono continuare a lavorare: in particolare la cooperazione nel Mediterraneo, la ricostruzione europea e l’ulteriore collaborazione in materia di immigrazione.

L’ambasciatore Inguanez ha ringraziato Macron per le iniziative già intraprese dalla Francia e rinnovato il continuo sostegno di Malta agli sforzi francesi.

DISCLAIMER

Questo articolo fornisce solo informazioni generali e non sostituisce in alcun modo la consulenza professionale. Si raccomanda di consultare un professionista qualificato prima di prendere qualsiasi decisione importante in merito a questioni finanziarie, legali o di altro tipo. L'autore e la pubblicazione non sono responsabili per eventuali errori o danni causati dall'utilizzo delle informazioni contenute in questo articolo.

Siamo partner dispot_img
spot_img
spot_img

Lo schema di finanziamento MicroInvest, esteso per il 2023

Lo schema MicroInvest, gestito da Malta Enterprise, viene esteso alle imprese che investono in sistemi per supportare i clienti con disabilità.

UK abbandona Erasmus+. Grande opportunità per Malta.

Ormai è ufficiale, la perdita dell'accesso del Regno Unito al programma Erasmus+ dopo la Brexit ha suscitato tristezza e rabbia diffuse nel Regno Unito.  Le...

LIFE FOSTER  pubblicati i risultati del progetto per prevenire lo spreco alimentare

l'Istituto del Turismo ed il Malta Business Bureau di Malta coinvolto nel progetto life foster per ridurre la percentuale degli sprechi alimentari nel settore della ristorazione.

speciale finanziamenti
Scopri le novità nella sezione dedicata