mercoledì, Agosto 4, 2021
spot_imgspot_img
HomeAccordi bilateraliNuovo ambasciatore maltese in Francia: udienza da Macron

Nuovo ambasciatore maltese in Francia: udienza da Macron

Carmelo Inguanez ha presentato le lettere credenziali al Presidente della Repubblica francese Emmanuel Macron, che lo ha accreditato come ambasciatore di Malta. La cerimonia si è svolta al Palazzo dell’Eliseo, alla presenza del ministro degli Esteri francese Jean-Yves Le Drian.

Nel suo discorso introduttivo, il presidente Macron ha affermato che la comunità globale deve creare le condizioni per sviluppare buone relazioni in un clima di reciproca comprensione rispetto alle diverse sfide che l’Europa sta affrontando a livello internazionale: per tutto questo serve diplomazia ed equilibrio.

Lo stesso Macron ha ribadito che la Francia rimane una ferma sostenitrice del multilateralismo, della lotta ai cambiamenti climatici e della tutela all’ambiente. Tra le altre priorità: azioni per combattere il terrorismo e rafforzare la sicurezza; accelerare lo sviluppo economico; aumentare gli investimenti nell’istruzione e nella sanità.

In una breve udienza privata, il presidente Macron ha invece affrontato i problemi sui quali entrambi i paesi devono continuare a lavorare: in particolare la cooperazione nel Mediterraneo, la ricostruzione europea e l’ulteriore collaborazione in materia di immigrazione.

L’ambasciatore Inguanez ha ringraziato Macron per le iniziative già intraprese dalla Francia e rinnovato il continuo sostegno di Malta agli sforzi francesi.

Siamo partner dispot_img
spot_img

RES Scheme: l’incentivo per le energie rinnovabili

Il Governo maltese ha lanciato il Renewable Energy System Scheme, meglio noto come RES

M.I.C.E Business Scheme: il sostegno a fiere ed eventi

Per sostenere il rilancio economico del Paese anche attraverso il settore degli eventi e rendere attrattiva la scelta di Malta nel 2021 e nel...

JTM: il programma di sostegno per la transizione green

La Commissione Europea aiuta regioni, industrie e lavoratori che dovranno far fronte alle sfide più pressanti della transizione green.

Sottoscrivi la nostra newsletter

Resta informato sulle opportunità e nulle novità di Malta Business

Accetto Termini e condizioni e Privacy Policy.

speciale finanziamenti
Scopri le novità nella sezione dedicata