Il Governo maltese, attraverso l’ente Malta Enterprise, ha spostato dal 24 Marzo al 30 Aprile la scadenza di Micro Invest, un programma di incentivi che può sostenere il mondo della piccola e media impresa in un momento di difficoltà legato all’emergenza coronavirus.

L’obiettivo di questo schema è incoraggiare le imprese a investire nella propria attività attraverso progetti di innovazione ed espansione, o semplicemente con la piena attuazione delle norme di conformità che coinvolgono un’attività produttiva o commerciale.

Il programma di incentivi è rivolto anche a lavoratori autonomi, che insieme alle imprese potranno avere il sostegno di un credito d’imposta su una percentuale delle spese ammissibili, tra le quali viene incluso il costo del lavoro per dipendenti di recente assunzione.

Malta Business Agency è una società di consulenza che ti supporta nel disbrigo delle pratiche legate alla richiesta di incentivi all’ente Malta Enteprise. Per usufruire del nostro servizio compila il seguente form:

I candidati sono dunque invitati a presentare le loro domande per il programma Micro Invest quanto prima, in modo da agevolare il processo di valutazione e l’efficacia delle sue operazioni.

Sempre al fine di contribuire a ridurre l’impatto dell’attuale instabilità economica in relazione all’emergenza Covid-19, il Governo di Malta ha lanciato in questi giorni due nuovi ulteriori incentivi per le imprese. Queste misure, insieme al relativo processo di candidatura e valutazione, saranno gestite sempre da Malta Enterprise. Per saperne di più: https://www.maltabusiness.it/covid-19-i-primi-incentivi-per-imprese-e-professionisti/