Una società di finanziamento che opera nel mondo del cinema con sede a New York ha sottoscritto un accordo da 500 milioni di dollari per finanziare una serie di film prodotti a Malta.

DCR Finance Corp, il cui ufficio è ospitato nel Trump Building di Wall Street, ha annunciato di aver riunito un consorzio di studi e società di produzione per impegnare le risorse in progetti televisivi e cinematografici realizzati nell’isola.

Il team di DCR include il finanziere di New York Adi Cohen e l’acclamato produttore Mark Damon. La società finanziaria ha dichiarato che l’accordo, che vede coinvolte anche una serie di aziende italiane, è stato reso possibile dalle agevolazioni fiscali maltesi, che prevedono la restituzione del 40% del budget speso a Malta a titolo di rimborso.

Malta Business Agency, con il suo staff di consulenti  può supportare le aziende straniere e locali interessate ad ottenere gli incentivi finanziari attraverso la Film Commission di Malta. Se si è interessati ad una prima valutazione è possibile contattare i nostri uffici compilando il seguente form:

Allo sgravio fiscale, per il mondo del cinema si aggiungono anche altri vantaggi quali la posizione strategica dell’isola, la diversità dei luoghi che presenta e, soprattutto, l’eccellente infrastruttura produttiva dei Malta Film Studios.