lunedì, Aprile 22, 2024
spot_imgspot_img
HomeGeneraleMACE, la grande conferenza sull'aviazione a Floriana

MACE, la grande conferenza sull’aviazione a Floriana

Tutto pronto per MACE (Malta Aviation and Conference Expo), in programma dal 30 Ottobre al 1 Novembre presso il Grand Hotel Excelsior Malta di Floriana con il supporto del ministro Ian Borg, titolare della delega per i Trasporti, le Infrastrutture e gli Investimenti.

Obiettivo dell’evento è riunire i principali attori del settore dell’aviazione, per discutere in merito a nuove opportunità di collaborazione e cooperazione.

Il ministro Ian Borg ha affermato che il settore dell’aviazione ha fatto un salto sostanziale negli ultimi anni: “Il registro nazionale ora ha più di 350 aerei registrati, e un potenziale di ulteriori 100 nel prossimo futuro. Il numero di operatori certificati che ora possono operare nel nostro Paese ha superato i 35 anni e sono in corso diverse discussioni con altre società interessate a stabilirsi nel nostro Paese. Non dobbiamo dimenticare che alcuni mesi fa, Ryanair ha costituito una società controllata, con l’intenzione di far registrare la maggior parte degli aeroplani con sede in altri quattro paesi sotto la bandiera maltese. Degno di nota è anche il lavoro di Transport Malta per la sottoscrizione di tre accordi con Brasile, Colombia e Cile al fine di stabilire le condizioni per una maggiore connettività“.

Per conoscere gli incentivi e le opportunità di investimento a Malta nel settore dell’aviazione contatta gli uffici di Malta Business compilando il seguente form:

Stanley Bugeja e Jonathan Dalli, fondatori del network MACE, hanno affermato che Malta sia diventata la giurisdizione del settore più favorevole in Europa, in quanto offre stabilità grazie alla forte economia e un chiaro quadro giuridico. Hanno quindi annunciato la partecipazione di circa 130 rappresentanti del settore, per una delle più grande conferenze sull’aviazione che siano mai state ospitate a Malta.

Il presidente di Transport Malta, Joseph Bugeja, ha infine elogiato questa iniziativa e spiegato che l’Autorità ha scelto di dare il proprio supporto perché crede nel grande potenziale del settore dell’aviazione a Malta.

DISCLAIMER

Questo articolo fornisce solo informazioni generali e non sostituisce in alcun modo la consulenza professionale. Si raccomanda di consultare un professionista qualificato prima di prendere qualsiasi decisione importante in merito a questioni finanziarie, legali o di altro tipo. L'autore e la pubblicazione non sono responsabili per eventuali errori o danni causati dall'utilizzo delle informazioni contenute in questo articolo.

1 COMMENTO

I commenti sono chiusi.

Siamo membrispot_img
spot_img

Programma Interreg Italia-Malta 2021-2027: una nuova era di cooperazione transfrontaliera

La nuova iniziativa Interreg cruciale per lo sviluppo socio-economico nel cuore del Mediterraneo, per promuovere innovazione, sostenibilità ambientale e ricchezza culturale.

Horizon Europe: Nuovi Bandi da Oltre 290 Milioni di Euro per Innovazione Digitale e Spaziale

La Commissione Europea lancia i bandi Horizon Europe con un budget di oltre €290 milioni per promuovere l'innovazione digitale, spaziale e industriale.

Bando Europa Creativa 2024: Finanziamenti per Progetti Culturali Transnazionali

Aperto il bando Europa Creativa 2024, offre finanziamenti a progetti culturali transnazionali con un focus su innovazione, inclusione sociale e digitalizzazione. Scadenza: 23 gennaio 2024.

speciale finanziamenti
Scopri le novità nella sezione dedicata