domenica, Febbraio 5, 2023
spot_imgspot_img
HomeFocusCHOGM Malta 2015Il Primo Ministro Muscat incontra Ban ki-moon. Paesi del Commonwealth per uno...

Il Primo Ministro Muscat incontra Ban ki-moon. Paesi del Commonwealth per uno sviluppo sostenibile.

Sono stati discussi oggi, nel corso di un incontro tra il primo ministro Joseph Muscat e il Ssegretario Generale delle Nazioni Unite Ban Ki-moon , i due vertici che si terranno a Malta nel prossimo novembre.
Ban ha detto che i paesi del Commonwealth dovrebbero mostrare una volontà politica a favore dello sviluppo sostenibile, soprattutto quando si tratta di cambiamenti climatici. Ha elogiato la scelta di Malta di dedicare la sessione principale del prossimo CHOGM a tale argomento.
Il PM Muscat ha dichiarato che Malta ha voluto che il CHOGM dalla sua agenda tradizionale si concentri sul cambiamento climatico durante questo incontro globale, prima del vertice delle Nazioni Unite che si terrà a Parigi. Poiché esistevo diversi punti di vista, durante il CHOGM a Malta verrà elaborato un piano per il futuro.
Ban Ki-moon ha dichiarato che è importante che Malta, come prima destinazione dei migranti, sia il centro della discussione per questo grande problema.
Il PM Muscat ha osservato che Malta ha affrontato la questione da sola, per anni. Ora che il problema ha colpito l’Europa centrale, altri paesi hanno confermato la posizione di Malta. Il dibattito e le divisioni all’interno dell’UE erano accese, ma è orgoglioso del fatto che, rispetto agli altri continenti, l’Europa sta prendendo misure concrete.
Finalmente, l’Europa ha preso coscienza che qualcosa doveva essere fatto per questa tragedia umana.
Ha dichiarato, infine che questi sviluppi, insieme con il vertice La Valletta, potrebbero portare la comunità internazionale ad attivare con gli strumenti e le istituzioni necessarie le soluzioni necessarie per affrontare questo fenomeno che non è altro che il risultato di una legittima aspirazione che porta queste persone a volere una vita migliore.

fonte: http://www.timesofmalta.com

DISCLAIMER

Questo articolo fornisce solo informazioni generali e non sostituisce in alcun modo la consulenza professionale. Si raccomanda di consultare un professionista qualificato prima di prendere qualsiasi decisione importante in merito a questioni finanziarie, legali o di altro tipo. L'autore e la pubblicazione non sono responsabili per eventuali errori o danni causati dall'utilizzo delle informazioni contenute in questo articolo.

Siamo partner dispot_img
spot_img
spot_img

Lo schema di finanziamento MicroInvest, esteso per il 2023

Lo schema MicroInvest, gestito da Malta Enterprise, viene esteso alle imprese che investono in sistemi per supportare i clienti con disabilità.

UK abbandona Erasmus+. Grande opportunità per Malta.

Ormai è ufficiale, la perdita dell'accesso del Regno Unito al programma Erasmus+ dopo la Brexit ha suscitato tristezza e rabbia diffuse nel Regno Unito.  Le...

LIFE FOSTER  pubblicati i risultati del progetto per prevenire lo spreco alimentare

l'Istituto del Turismo ed il Malta Business Bureau di Malta coinvolto nel progetto life foster per ridurre la percentuale degli sprechi alimentari nel settore della ristorazione.

speciale finanziamenti
Scopri le novità nella sezione dedicata