venerdì, Marzo 1, 2024
spot_imgspot_img
HomeEventiEU-Africa Business Forum 2022: Malta Business tra gli espositori

EU-Africa Business Forum 2022: Malta Business tra gli espositori

Dopo anni di lavoro nel sostenere la creazione di ponti e reti tra Europa e Africa, attraverso il collegamento naturale del Mediterraneo, Malta Business è stata selezionata per partecipare alla nuova edizione dell’evento online “EU-Africa Business Forum 2022”, in programma dal 14 al 18 Febbraio, su iniziativa della Commissione Europea, dell’Africa Union Commission e di una serie di Associazioni d’impresa europee e africane.

Il forum è stato organizzato allo scopo di creare un’opportunità unica di scambio e confronto tra leader d’affari e decision maker africani ed europei, attraverso incontri e discussioni su nuove opportunità di partnership e di investimento con partecipanti provenienti da vari settori e paesi.

Insieme agli incontri B2B, il forum propone dodici panel di discussione di alto livello e numerosi workshop online per fornire approfondimenti sui temi chiave delle relazioni d’affari, del commercio e degli investimenti tra UE e Africa.

Questi i focus degli incontri in programma:

– La strada della ripresa economica: promuovere l’opportunità panafricana
– Integrare le catene di valore dell’UE e dell’Africa
– Infrastrutture e connettività
– Finanziare la crescita sostenibile dell’Africa
– Energia sostenibile
– Automotive e mobilità sostenibile
– Moda etica e industria dell’abbigliamento
– Sanità e prodotti farmaceutici
– Sistemi agroalimentari sostenibili
– Materie prime sostenibili e creazione di valore locale

Malta Business sarà presente all’evento con uno stand online che troverà spazio nella piattaforma digitale dell’evento virtuale.

Anche per questa occasione il nostro team è pronto a offrire alle aziende i nostri servizi di networking e internazionalizzazione. Contattaci per partecipare con noi all’EU-Africa Business Forum 2022 e affacciarti nel mondo delle relazioni d’impresa con una guida sicura per creare nuove opportunità commerciali.

DISCLAIMER

Questo articolo fornisce solo informazioni generali e non sostituisce in alcun modo la consulenza professionale. Si raccomanda di consultare un professionista qualificato prima di prendere qualsiasi decisione importante in merito a questioni finanziarie, legali o di altro tipo. L'autore e la pubblicazione non sono responsabili per eventuali errori o danni causati dall'utilizzo delle informazioni contenute in questo articolo.

Caterina Passariello
Caterina Passariello
Presidente della Camera Canadese in Italia, un'associazione no-profit che mira a rafforzare le relazioni tra aziende e professionisti canadesi e italiani. Capo d'Istituto della Mediterranean Academy of Culture, Tourism and Trade di Malta. Consulente aziendale e project manager con specializzazione nei processi di internazionalizzazione delle imprese. Laurea magistrale in Ingegneria gestionale, con una tesi su come cambia la tracciabilità della supply-chain con la Blockchain, con particolare attenzione alla Supply-Chain agroalimentare. Interessato a internazionalizzazione, blockchain, dlt, smart contract.
Siamo membrispot_img
spot_img

Programma Interreg Italia-Malta 2021-2027: una nuova era di cooperazione transfrontaliera

La nuova iniziativa Interreg cruciale per lo sviluppo socio-economico nel cuore del Mediterraneo, per promuovere innovazione, sostenibilità ambientale e ricchezza culturale.

Horizon Europe: Nuovi Bandi da Oltre 290 Milioni di Euro per Innovazione Digitale e Spaziale

La Commissione Europea lancia i bandi Horizon Europe con un budget di oltre €290 milioni per promuovere l'innovazione digitale, spaziale e industriale.

Bando Europa Creativa 2024: Finanziamenti per Progetti Culturali Transnazionali

Aperto il bando Europa Creativa 2024, offre finanziamenti a progetti culturali transnazionali con un focus su innovazione, inclusione sociale e digitalizzazione. Scadenza: 23 gennaio 2024.

speciale finanziamenti
Scopri le novità nella sezione dedicata