domenica, Febbraio 5, 2023
spot_imgspot_img
HomeEventiEU-Africa Business Forum 2022: Malta Business tra gli espositori

EU-Africa Business Forum 2022: Malta Business tra gli espositori

Dopo anni di lavoro nel sostenere la creazione di ponti e reti tra Europa e Africa, attraverso il collegamento naturale del Mediterraneo, Malta Business è stata selezionata per partecipare alla nuova edizione dell’evento online “EU-Africa Business Forum 2022”, in programma dal 14 al 18 Febbraio, su iniziativa della Commissione Europea, dell’Africa Union Commission e di una serie di Associazioni d’impresa europee e africane.

Il forum è stato organizzato allo scopo di creare un’opportunità unica di scambio e confronto tra leader d’affari e decision maker africani ed europei, attraverso incontri e discussioni su nuove opportunità di partnership e di investimento con partecipanti provenienti da vari settori e paesi.

Insieme agli incontri B2B, il forum propone dodici panel di discussione di alto livello e numerosi workshop online per fornire approfondimenti sui temi chiave delle relazioni d’affari, del commercio e degli investimenti tra UE e Africa.

Questi i focus degli incontri in programma:

– La strada della ripresa economica: promuovere l’opportunità panafricana
– Integrare le catene di valore dell’UE e dell’Africa
– Infrastrutture e connettività
– Finanziare la crescita sostenibile dell’Africa
– Energia sostenibile
– Automotive e mobilità sostenibile
– Moda etica e industria dell’abbigliamento
– Sanità e prodotti farmaceutici
– Sistemi agroalimentari sostenibili
– Materie prime sostenibili e creazione di valore locale

Malta Business sarà presente all’evento con uno stand online che troverà spazio nella piattaforma digitale dell’evento virtuale.

Anche per questa occasione il nostro team è pronto a offrire alle aziende i nostri servizi di networking e internazionalizzazione. Contattaci per partecipare con noi all’EU-Africa Business Forum 2022 e affacciarti nel mondo delle relazioni d’impresa con una guida sicura per creare nuove opportunità commerciali.

DISCLAIMER

Questo articolo fornisce solo informazioni generali e non sostituisce in alcun modo la consulenza professionale. Si raccomanda di consultare un professionista qualificato prima di prendere qualsiasi decisione importante in merito a questioni finanziarie, legali o di altro tipo. L'autore e la pubblicazione non sono responsabili per eventuali errori o danni causati dall'utilizzo delle informazioni contenute in questo articolo.

Caterina Passariello
Caterina Passariello
Presidente della Camera Canadese in Italia, un'associazione no-profit che mira a rafforzare le relazioni tra aziende e professionisti canadesi e italiani. Capo d'Istituto della Mediterranean Academy of Culture, Tourism and Trade di Malta. Consulente aziendale e project manager con specializzazione nei processi di internazionalizzazione delle imprese. Laurea magistrale in Ingegneria gestionale, con una tesi su come cambia la tracciabilità della supply-chain con la Blockchain, con particolare attenzione alla Supply-Chain agroalimentare. Interessato a internazionalizzazione, blockchain, dlt, smart contract.
Siamo partner dispot_img
spot_img
spot_img

Lo schema di finanziamento MicroInvest, esteso per il 2023

Lo schema MicroInvest, gestito da Malta Enterprise, viene esteso alle imprese che investono in sistemi per supportare i clienti con disabilità.

UK abbandona Erasmus+. Grande opportunità per Malta.

Ormai è ufficiale, la perdita dell'accesso del Regno Unito al programma Erasmus+ dopo la Brexit ha suscitato tristezza e rabbia diffuse nel Regno Unito.  Le...

LIFE FOSTER  pubblicati i risultati del progetto per prevenire lo spreco alimentare

l'Istituto del Turismo ed il Malta Business Bureau di Malta coinvolto nel progetto life foster per ridurre la percentuale degli sprechi alimentari nel settore della ristorazione.

speciale finanziamenti
Scopri le novità nella sezione dedicata