Accordi bilaterali Commercio

Malta Chamber, firmato protocollo d’intesa con omologhi Croati

Frank V. Farrugia, a nome della Malta Chamber of Commerce, Enterprise and Industry, ha firmato un protocollo d’intesa con la Camera di commercio croata a Zagabria, nell’ambito di un Business Forum svoltosi questa settimana.

Il protocollo d’intesa è stato controfirmato da Luka Burilović, presidente della Camera di commercio croata, alla presenza del presidente di Malta, Marie Louise Coleiro Preca e del presidente della Croazia Kolinda Grabar-Kitarović.

Rivolgendosi al Business Forum, il presidente della Malta Chamber of Commerce, ha dichiarato che esiste un’ambizione reciproca per continuare a costruire ottime relazioni economiche e commerciali tra i due paesi.

“Oggi, questo forum di lavoro e la numerosa delegazione aziendale presente sono la chiara testimonianza dell’impegno di voler portare le nostre relazioni ad un livello più alto”, ha dichiarato Farrugia.

“Ciò è dimostrato da un costante aumento delle importazioni maltesi nel 2017 – ha osservato Farrugia – che hanno raggiunto i 103,8 milioni di euro – un aumento di 73 milioni di euro (70%) rispetto all’anno precedente; mentre le esportazioni maltesi nel 2017, hanno raggiuto i € 6,4 milioni – un aumento di € 4,8 milioni (75%) rispetto al 2016 ”

“La nostra Camera di Commercio – ha concluso – si impegna a sostenere e promuovere le relazioni commerciali eccellenti tra i nostri due paesi e a continuare a riavvicinare le imprese, a vantaggio reciproco di entrambe le parti”

 

info autore

Redazione