venerdì, Settembre 29, 2023
spot_imgspot_img
HomeCommercioMalta Chamber, firmato protocollo d'intesa con omologhi Croati

Malta Chamber, firmato protocollo d’intesa con omologhi Croati

Frank V. Farrugia, a nome della Malta Chamber of Commerce, Enterprise and Industry, ha firmato un protocollo d’intesa con la Camera di commercio croata a Zagabria, nell’ambito di un Business Forum svoltosi questa settimana.

Il protocollo d’intesa è stato controfirmato da Luka Burilović, presidente della Camera di commercio croata, alla presenza del presidente di Malta, Marie Louise Coleiro Preca e del presidente della Croazia Kolinda Grabar-Kitarović.

Rivolgendosi al Business Forum, il presidente della Malta Chamber of Commerce, ha dichiarato che esiste un’ambizione reciproca per continuare a costruire ottime relazioni economiche e commerciali tra i due paesi.

“Oggi, questo forum di lavoro e la numerosa delegazione aziendale presente sono la chiara testimonianza dell’impegno di voler portare le nostre relazioni ad un livello più alto”, ha dichiarato Farrugia.

“Ciò è dimostrato da un costante aumento delle importazioni maltesi nel 2017 – ha osservato Farrugia –  che hanno raggiunto i 103,8 milioni di euro – un aumento di 73 milioni di euro (70%) rispetto all’anno precedente; mentre le esportazioni maltesi nel 2017, hanno raggiuto i € 6,4 milioni – un aumento di € 4,8 milioni (75%) rispetto al 2016 ”

“La nostra Camera di Commercio – ha concluso – si impegna a sostenere e promuovere le relazioni commerciali eccellenti tra i nostri due paesi e a continuare a riavvicinare le imprese, a vantaggio reciproco di entrambe le parti”

 

DISCLAIMER

Questo articolo fornisce solo informazioni generali e non sostituisce in alcun modo la consulenza professionale. Si raccomanda di consultare un professionista qualificato prima di prendere qualsiasi decisione importante in merito a questioni finanziarie, legali o di altro tipo. L'autore e la pubblicazione non sono responsabili per eventuali errori o danni causati dall'utilizzo delle informazioni contenute in questo articolo.

Siamo partner dispot_img
spot_img

Malta Lancia un Fondo di Venture Capital da 10 Milioni di Euro per le Startup Tecnologiche

Il governo maltese annuncia un fondo di venture capital per sostenere l'innovazione tecnologica nelle startup, stimolando la crescita economica.

Malta Enterprise proroga schema di incentivi allo Sviluppo delle Competenze

Malta Enterprise ha ampliato il suo Schema di Sviluppo delle Competenze per sostenere la crescita economica e l'occupazione, offrendo sostegno finanziario alle imprese per la formazione.

Bando Eurostars: Opportunità di finanziamento per PMI innovative in ambito internazionale

Presenta la tua candidatura al bando entro il 13 aprile 2023 e unisciti al network internazionale di PMI innovative

speciale finanziamenti
Scopri le novità nella sezione dedicata