domenica, Ottobre 2, 2022
spot_imgspot_img
HomeCommercioMalta Chamber, firmato protocollo d'intesa con omologhi Croati

Malta Chamber, firmato protocollo d’intesa con omologhi Croati

Frank V. Farrugia, a nome della Malta Chamber of Commerce, Enterprise and Industry, ha firmato un protocollo d’intesa con la Camera di commercio croata a Zagabria, nell’ambito di un Business Forum svoltosi questa settimana.

Il protocollo d’intesa è stato controfirmato da Luka Burilović, presidente della Camera di commercio croata, alla presenza del presidente di Malta, Marie Louise Coleiro Preca e del presidente della Croazia Kolinda Grabar-Kitarović.

Rivolgendosi al Business Forum, il presidente della Malta Chamber of Commerce, ha dichiarato che esiste un’ambizione reciproca per continuare a costruire ottime relazioni economiche e commerciali tra i due paesi.

“Oggi, questo forum di lavoro e la numerosa delegazione aziendale presente sono la chiara testimonianza dell’impegno di voler portare le nostre relazioni ad un livello più alto”, ha dichiarato Farrugia.

“Ciò è dimostrato da un costante aumento delle importazioni maltesi nel 2017 – ha osservato Farrugia –  che hanno raggiunto i 103,8 milioni di euro – un aumento di 73 milioni di euro (70%) rispetto all’anno precedente; mentre le esportazioni maltesi nel 2017, hanno raggiuto i € 6,4 milioni – un aumento di € 4,8 milioni (75%) rispetto al 2016 ”

“La nostra Camera di Commercio – ha concluso – si impegna a sostenere e promuovere le relazioni commerciali eccellenti tra i nostri due paesi e a continuare a riavvicinare le imprese, a vantaggio reciproco di entrambe le parti”

 

Siamo partner dispot_img
spot_img
spot_img

LIFE FOSTER  pubblicati i risultati del progetto per prevenire lo spreco alimentare

l'Istituto del Turismo ed il Malta Business Bureau di Malta coinvolto nel progetto life foster per ridurre la percentuale degli sprechi alimentari nel settore della ristorazione.

L’incentivo fiscale per l’impiego di personale altamente qualificato

Lo sviluppo e l'espansione delle industrie basate sulla conoscenza richiedono la disponibilità di risorse umane. Tali risorse possono essere sviluppate attraverso l'istruzione e la...

Internazionalizzazione: l’incentivo per progetti di collaborazione

L'International Trade Promotion Incentive Scheme (ITPIS) mira a sostenere le imprese maltesi che desiderano internazionalizzare la propria attività, o che già esportano e vogliono...

speciale finanziamenti
Scopri le novità nella sezione dedicata