18.3 C
La Valletta
giovedì, 28 Ottobre 2021
HomeEventiMalta, Investimenti diretti esteri (IDE), Il futuro dell'Europa.

Malta, Investimenti diretti esteri (IDE), Il futuro dell’Europa.

Gli Investimenti diretti esteri (IDE) sono stati uno dei motori della globalizzazione nel corso degli ultimi decenni, e l’UE è stata allo stesso tempo una delle principali fonti e destinazione degli investimenti diretti esteri. La competitività dell’UE come  hub globale per gli IDE è quindi una questione di importanza globale.

Molte le domande circa il modo con cui gli IDE possono aiutare gli operatori comunitari a piazzarsi in posizioni strategiche all’interno delle catene globali e sono fondamentali per la capacità degli Stati membri dell’UE per sostenere e migliorare gli standard di vita dei loro cittadini.

Tuttavia, i recenti sviluppi nell’UE – in particolare la votazione Brexit, le controversie circa la posizione del livello del tax rate per le multinazionali, e l’elezione di un presidente anti globalizzazione negli Stati Uniti, ci obbligano ad una riflessione.

L’UE e gli IDE: Love Lost? Questo il convegno, che si terrà a Malta, domani 7 aprile 2017 in concomitanza con la Presidenza di Malta dell’Unione europea , il cui dibattito si concentrerà su queste ed altre problematiche durante il giorno in una una serie di sessioni

I principali soggetti interessati e rappresentanti di organizzazioni internazionali affronteranno, durante la conferenza i vari argomenti e parteciperanno alle tavole rotonde.

Il primo panel si concentrerà su l’Unione europea come luogo di investimenti diretti esteri; il secondo panel discuterà delle questioni politiche che interessano i flussi di investimenti diretti esteri, in particolare quelli relativi alla tassazione delle imprese, il cambiamento climatico e la libertà di circolazione dei capitali; mentre il terzo panel si concentrerà sugli investimenti dei paesi terzi nell’Unione europea.

Malta Business, parteciperà all’evento con una sua rappresentanza.

Qui è possibile trovare ulteriori informazioni.  Programma L’UE e gli IDE: Love Lost?

La conferenza è organizzata da Malta Enterprise , l’agenzia di sviluppo economico di malta con il compito di attrarre nuovi investimenti esteri diretti nonché di facilitare la crescita delle operazioni esistenti a Malta.

Sottoscrivi la nostra newsletter

Anna Rita Panariello
Blogger - Imprenditrice
Siamo partner dispot_img
spot_img
spot_img

Global Growth: nuovo bando per l’export

Sono aperte le domande del Programma "Global Growth" per il 2022, promosso da TradeMalta e destinato a sostenere l'export delle imprese maltesi. Le aziende che...

Rilanciati i prestiti agevolati per le aziende

Il governo di Malta rilancerà un programma di prestiti agevolati con l'obiettivo di sostenere l'industria manifatturiera e dei servizi a investire in nuovi progetti...

ITPIS: il sostegno per l’internazionalizzazione da Malta

L'International Trade Promotion Incentive Scheme (ITPIS) mira a sostenere le imprese maltesi che vogliono internazionalizzare la loro attività, o che stanno già esportando e desiderano promuovere un prodotto o un servizio in un nuovo mercato.

speciale finanziamenti
Scopri le novità nella sezione dedicata