lunedì, Febbraio 6, 2023
spot_imgspot_img
HomeEventiA Malta la 4^ edizione del Mediterranean Tourism Forum 2017

A Malta la 4^ edizione del Mediterranean Tourism Forum 2017

Il prossimo 16 e 17 Marzo, presso l’Hotel Hilton di Malta, si svolgerà la 4^ edizione del Mediterranean Tourism Forum.

La kermesse di altissimo livello, è organizzata dalla  Mediterranean Tourism Foundation (MTF), fondazione istituita dalla Malta Hotels and Restaurants Association (MHRA) a Malta il 28 novembre 2013.

L’MTF è un senza scopo di lucro, organizzazione non governativa che mira ad aumentare il potenziale di crescita del turismo sostenibile in tutta la regione mediterranea. La visione del sistema multilaterale di negoziazione si ispira alla volontà condivisa di entrambe le parti interessate del settore del turismo pubblico e privato per rivitalizzare gli sforzi per trasformare il Mediterraneo in uno spazio di pace, cooperazione e prosperità investendo e promuovere la crescita del turismo sostenibile in tutta la regione.

Quest’anno il Forum ha come tema centrale “MEDITERRANEAN HOSPITALITY OF TOMORROW” e tanti i temi che saranno trattati durante la due giorni maltese dai diversi relatori di fama internazionale.

Spazio quindi a confronti sul tema dell’efficienza energetica degli Hotel, sulla necessità di puntare sulla cucina tradizionale per attrarre turisti nel Mediterraneo, sugli strumenti di finanziamento presenti nel settore del Turismo, senza escludere un approfondimento sulle tematiche legate all’uso della tecnologia nel settore.

Interessante sarà anche il confronto su come attrarre e trattenere lavoratori qualificati in alberghi e ristoranti, che si terrà il giorno 16 marzo.

Nella giornata del 17 marzo, i vari dibattiti saranno incentrati in particolare su temi sociali e di impatto socio culturale, segnalando in particolare la tavola rotonda che si terrà sul tema “Quali sono le prospettive per il turismo come veicolo di pace e stabilità attraverso la Regione del Mediterraneo”.

Il programma completo per eventuali prenotazioni, può essere consultato sulla pagina ufficiale della Fondazione all’indirizzo: http://www.medtourismfoundation.com/mediterranean-hot.html

 

DISCLAIMER

Questo articolo fornisce solo informazioni generali e non sostituisce in alcun modo la consulenza professionale. Si raccomanda di consultare un professionista qualificato prima di prendere qualsiasi decisione importante in merito a questioni finanziarie, legali o di altro tipo. L'autore e la pubblicazione non sono responsabili per eventuali errori o danni causati dall'utilizzo delle informazioni contenute in questo articolo.

Anna Rita Panariello
Anna Rita Panariello
Blogger - Imprenditrice
Siamo partner dispot_img
spot_img
spot_img

Lo schema di finanziamento MicroInvest, esteso per il 2023

Lo schema MicroInvest, gestito da Malta Enterprise, viene esteso alle imprese che investono in sistemi per supportare i clienti con disabilità.

UK abbandona Erasmus+. Grande opportunità per Malta.

Ormai è ufficiale, la perdita dell'accesso del Regno Unito al programma Erasmus+ dopo la Brexit ha suscitato tristezza e rabbia diffuse nel Regno Unito.  Le...

LIFE FOSTER  pubblicati i risultati del progetto per prevenire lo spreco alimentare

l'Istituto del Turismo ed il Malta Business Bureau di Malta coinvolto nel progetto life foster per ridurre la percentuale degli sprechi alimentari nel settore della ristorazione.

speciale finanziamenti
Scopri le novità nella sezione dedicata