lunedì, Dicembre 5, 2022
spot_imgspot_img
HomeEconomiaMalta. Paese leader nella nautica al Monaco Yacht Show

Malta. Paese leader nella nautica al Monaco Yacht Show

Il Monaco Yacht Show è tornato al suo pieno splendore nell’ultimo fine settimana di settembre, sono stati quattro giorni intensi per la numerosa delegazione maltese che ha
presentato il potenziale del paese nel settore nautico e marittimo come giurisdizione accogliente.

Malta ha avuto una forte presenza, non solo lungo le banchine ma anche dai contributi di moderatori, relatori ed esperti a tutte le conferenze e convegni durante lo show.

Il Ministro dei Trasporti, delle Infrastrutture e dei Progetti di Capitale Aaron Farrugia ha guidato la delegazione e durante la visita, ha incontrato i principali attori del settore per promuovere la giurisdizione maltese come hub marittimo.

Durante la visita, il Ministro ha ribadito il fermo impegno del governo nei confronti di questo settore ringraziando tutti gli operatori economici maltesi per il loro ruolo svolto, fondamentale nel collocare Malta come la più forte giurisdizione nautica in Europa.

Il Ministro Farrugia ha osservato che questi risultati sono stati raggiunti grazie agli sforzi di tutte le parti interessate e all’impegno del personale di Transport Malta. Ha affermato che tale risultato è la testimonianza che l’impegno basato sulla qualità paga e che l’amministrazione della bandiera di Malta è riuscita contemporaneamente ad aumentare sia il suo tasso di crescita che a migliorare le prestazioni tecniche della sua flotta registrata.

Presenti all’evento anche molti rappresentanti di diverse industrie maltesi che hanno offerto molti servizi ai proprietari di yacht, broker, skipper e capitani che hanno partecipato numerosi all’evento facendo registrare circa 30’000 visite. Al padiglione Darse Sud era presente anche il Superyacht Industry Network Malta, supportato da Yachting Malta.

Significativi sono i vantaggi che possono derivare da una registrazione del vostro Yacht sotto bandiera maltese.

Per maggiori approfondimenti contatta il team di Malta Business Agency

Siamo partner dispot_img
spot_img
spot_img

UK abbandona Erasmus+. Grande opportunità per Malta.

Ormai è ufficiale, la perdita dell'accesso del Regno Unito al programma Erasmus+ dopo la Brexit ha suscitato tristezza e rabbia diffuse nel Regno Unito.  Le...

LIFE FOSTER  pubblicati i risultati del progetto per prevenire lo spreco alimentare

l'Istituto del Turismo ed il Malta Business Bureau di Malta coinvolto nel progetto life foster per ridurre la percentuale degli sprechi alimentari nel settore della ristorazione.

L’incentivo fiscale per l’impiego di personale altamente qualificato

Lo sviluppo e l'espansione delle industrie basate sulla conoscenza richiedono la disponibilità di risorse umane. Tali risorse possono essere sviluppate attraverso l'istruzione e la...

speciale finanziamenti
Scopri le novità nella sezione dedicata