16.3 C
La Valletta
giovedì, 9 Dicembre 2021
HomeEventiMalta riabbraccia il suo Startup Festival

Malta riabbraccia il suo Startup Festival

Malta Enterprise rialza il sipario sullo Startup Festival, che si terrà dall’11 al 13 novembre 2021 presso il Kordin Business Incubation Centre (KBIC).

Lo Startup Festival, al quale prenderà parte anche Malta Business, rappresenta il culmine dell’impegno speso da Malta Enterprise per sostenere le startup, in quanto riunisce vari esperti in diversi workshop, concentrandosi su tre pilastri principali; sostenibilità, digitalizzazione e innovazione.

Il festival ospiterà vari workshop e interventi motivazionali, in un’atmosfera di networking.

Commentando l’evento, il CEO di Malta Enterprise Kurt Farrugia ha dichiarato che “il ruolo di Malta Enterprise in relazione alle startup sta portando i suoi frutti, con l’incremento degli incentivi finanziari nel corso dell’ultimo anno, programmi di incentivazione molto attraenti, e il lancio del portale nazionale startinmalta.com, avvenuto nel marzo 2021.”

Malta Enterprise ha annunciato per l’occasione anche il Blue Med Hub, che riunirà le startup e gli investitori legati al mondo della Blue Economy.

Lo Startup Festival rappresenta inoltre una celebrazione, in quanto quest’anno ricorre il 20° anniversario del KBIC.

Il festival metterà in evidenza varie storie di successo da parte di aziende che sono partite da Malta come startup.

Le startup interessate e i partecipanti possono visualizzare il programma e registrarsi per i workshop tramite questo link.

Vuoi sviluppare la tua startup? L’ecosistema maltese ti offre una serie di vantaggi, e il team di Malta Business Agency ti aiuterà a valorizzarli. Contattaci compilando il seguente form.

Giovanni Guarise
Giornalista professionista dal 2010, nel corso degli anni da freelance ha dedicato particolare attenzione al mondo della Piccola e Media Impresa, realizzando approfondimenti e focus per diversi quotidiani, e collaborando nelle attività di comunicazione per un'associazione di categoria in Veneto
Siamo partner dispot_img
spot_img
spot_img

ITPIS: il sostegno per l’internazionalizzazione da Malta

L'International Trade Promotion Incentive Scheme (ITPIS) mira a sostenere le imprese maltesi che vogliono internazionalizzare la loro attività, o che stanno già esportando e desiderano promuovere un prodotto o un servizio in un nuovo mercato.

Global Growth: nuovo bando per l’export

Sono aperte le domande del Programma "Global Growth" per il 2022, promosso da TradeMalta e destinato a sostenere l'export delle imprese maltesi. Le aziende che...

Rilanciati i prestiti agevolati per le aziende

Il governo di Malta rilancerà un programma di prestiti agevolati con l'obiettivo di sostenere l'industria manifatturiera e dei servizi a investire in nuovi progetti...

speciale finanziamenti
Scopri le novità nella sezione dedicata