giovedì, Luglio 18, 2024
spot_imgspot_img
HomeStart upMalta riabbraccia il suo Startup Festival

Malta riabbraccia il suo Startup Festival

Malta Enterprise rialza il sipario sullo Startup Festival, che si terrà dall’11 al 13 novembre 2021 presso il Kordin Business Incubation Centre (KBIC).

Lo Startup Festival, al quale prenderà parte anche Malta Business, rappresenta il culmine dell’impegno speso da Malta Enterprise per sostenere le startup, in quanto riunisce vari esperti in diversi workshop, concentrandosi su tre pilastri principali; sostenibilità, digitalizzazione e innovazione.

Il festival ospiterà vari workshop e interventi motivazionali, in un’atmosfera di networking.

Commentando l’evento, il CEO di Malta Enterprise Kurt Farrugia ha dichiarato che “il ruolo di Malta Enterprise in relazione alle startup sta portando i suoi frutti, con l’incremento degli incentivi finanziari nel corso dell’ultimo anno, programmi di incentivazione molto attraenti, e il lancio del portale nazionale startinmalta.com, avvenuto nel marzo 2021.”

Malta Enterprise ha annunciato per l’occasione anche il Blue Med Hub, che riunirà le startup e gli investitori legati al mondo della Blue Economy.

Lo Startup Festival rappresenta inoltre una celebrazione, in quanto quest’anno ricorre il 20° anniversario del KBIC.

Il festival metterà in evidenza varie storie di successo da parte di aziende che sono partite da Malta come startup.

Le startup interessate e i partecipanti possono visualizzare il programma e registrarsi per i workshop tramite questo link.

Vuoi sviluppare la tua startup? L’ecosistema maltese ti offre una serie di vantaggi, e il team di Malta Business Agency ti aiuterà a valorizzarli. Contattaci compilando il seguente form.

DISCLAIMER

Questo articolo fornisce solo informazioni generali e non sostituisce in alcun modo la consulenza professionale. Si raccomanda di consultare un professionista qualificato prima di prendere qualsiasi decisione importante in merito a questioni finanziarie, legali o di altro tipo. L'autore e la pubblicazione non sono responsabili per eventuali errori o danni causati dall'utilizzo delle informazioni contenute in questo articolo.

Giovanni Guarise
Giovanni Guarise
Giornalista professionista dal 2010, nel corso degli anni da freelance ha dedicato particolare attenzione al mondo della Piccola e Media Impresa, realizzando approfondimenti e focus per diversi quotidiani, e collaborando nelle attività di comunicazione per un'associazione di categoria in Veneto
Siamo membrispot_img
spot_img

Programma Interreg Italia-Malta 2021-2027: una nuova era di cooperazione transfrontaliera

La nuova iniziativa Interreg cruciale per lo sviluppo socio-economico nel cuore del Mediterraneo, per promuovere innovazione, sostenibilità ambientale e ricchezza culturale.

Horizon Europe: Nuovi Bandi da Oltre 290 Milioni di Euro per Innovazione Digitale e Spaziale

La Commissione Europea lancia i bandi Horizon Europe con un budget di oltre €290 milioni per promuovere l'innovazione digitale, spaziale e industriale.

Bando Europa Creativa 2024: Finanziamenti per Progetti Culturali Transnazionali

Aperto il bando Europa Creativa 2024, offre finanziamenti a progetti culturali transnazionali con un focus su innovazione, inclusione sociale e digitalizzazione. Scadenza: 23 gennaio 2024.

speciale finanziamenti
Scopri le novità nella sezione dedicata