martedì, Febbraio 7, 2023
spot_imgspot_img
HomeEventiConvegno sulla cannabis medica con McGill University

Convegno sulla cannabis medica con McGill University

La McGill University, in collaborazione con Malta Enterprise, lancia il suo primo convegno dedicato alla cannabis terapeutica, in programma a Malta tra il 23 e il 24 aprile al Westin Dragonara Resort (St Julian’s) e articolato in tre iniziative mirate su precisi target di pubblico (professionisti del settore, medici e studenti).

L’Università canadese porterà a Malta ben dodici professori, tra i massimi esperti del settore.

L’evento si svolgerà nell’ambito del Memorandum di Intesa che Malta Enterprise ha firmato con la prestigiosa università McGill lo scorso novembre 2019 per una più stretta collaborazione tra i due istituti nella ricerca medica legata all’uso di cannabis.

Con questa partnership la McGill University mette a disposizione il suo patrimonio di conoscenza e ricerche, frutto del lavoro dei propri accademici, aiuntando Malta Enterprise a colmare un divario di competenze nel settore farmaceutico con l’offerta di corsi di perfezionamento ai professionisti del settore.

La McGill University, un’università pubblica fondata nel 1821, è una delle istituzioni di alta formazione canadesi più conosciute e importanti al mondo. Con studenti che provenienti da oltre 150 paesi, vanta il corpo studentesco più diversificato a livello internazionale di qualsiasi università specializzata ricerca.

Con sede a Montreal, McGill possiede una delle più prestigiose scuole di medicina a livello mondiale che è eccellenza assoluta nella ricerca e nelle scienze neurologiche.

Malta Business sta seguendo da vicino l’evoluzione del settore della cannabis terapeutica. Per avere supporto sulla costruzione di un nuovo progetto di business contatta i nostri uffici compilando il seguente form:

DISCLAIMER

Questo articolo fornisce solo informazioni generali e non sostituisce in alcun modo la consulenza professionale. Si raccomanda di consultare un professionista qualificato prima di prendere qualsiasi decisione importante in merito a questioni finanziarie, legali o di altro tipo. L'autore e la pubblicazione non sono responsabili per eventuali errori o danni causati dall'utilizzo delle informazioni contenute in questo articolo.

Siamo partner dispot_img
spot_img
spot_img

Lo schema di finanziamento MicroInvest, esteso per il 2023

Lo schema MicroInvest, gestito da Malta Enterprise, viene esteso alle imprese che investono in sistemi per supportare i clienti con disabilità.

UK abbandona Erasmus+. Grande opportunità per Malta.

Ormai è ufficiale, la perdita dell'accesso del Regno Unito al programma Erasmus+ dopo la Brexit ha suscitato tristezza e rabbia diffuse nel Regno Unito.  Le...

LIFE FOSTER  pubblicati i risultati del progetto per prevenire lo spreco alimentare

l'Istituto del Turismo ed il Malta Business Bureau di Malta coinvolto nel progetto life foster per ridurre la percentuale degli sprechi alimentari nel settore della ristorazione.

speciale finanziamenti
Scopri le novità nella sezione dedicata