sabato, Maggio 25, 2024
spot_imgspot_img
HomeEventiConvegno sulla cannabis medica con McGill University

Convegno sulla cannabis medica con McGill University

La McGill University, in collaborazione con Malta Enterprise, lancia il suo primo convegno dedicato alla cannabis terapeutica, in programma a Malta tra il 23 e il 24 aprile al Westin Dragonara Resort (St Julian’s) e articolato in tre iniziative mirate su precisi target di pubblico (professionisti del settore, medici e studenti).

L’Università canadese porterà a Malta ben dodici professori, tra i massimi esperti del settore.

L’evento si svolgerà nell’ambito del Memorandum di Intesa che Malta Enterprise ha firmato con la prestigiosa università McGill lo scorso novembre 2019 per una più stretta collaborazione tra i due istituti nella ricerca medica legata all’uso di cannabis.

Con questa partnership la McGill University mette a disposizione il suo patrimonio di conoscenza e ricerche, frutto del lavoro dei propri accademici, aiuntando Malta Enterprise a colmare un divario di competenze nel settore farmaceutico con l’offerta di corsi di perfezionamento ai professionisti del settore.

La McGill University, un’università pubblica fondata nel 1821, è una delle istituzioni di alta formazione canadesi più conosciute e importanti al mondo. Con studenti che provenienti da oltre 150 paesi, vanta il corpo studentesco più diversificato a livello internazionale di qualsiasi università specializzata ricerca.

Con sede a Montreal, McGill possiede una delle più prestigiose scuole di medicina a livello mondiale che è eccellenza assoluta nella ricerca e nelle scienze neurologiche.

Malta Business sta seguendo da vicino l’evoluzione del settore della cannabis terapeutica. Per avere supporto sulla costruzione di un nuovo progetto di business contatta i nostri uffici compilando il seguente form:

DISCLAIMER

Questo articolo fornisce solo informazioni generali e non sostituisce in alcun modo la consulenza professionale. Si raccomanda di consultare un professionista qualificato prima di prendere qualsiasi decisione importante in merito a questioni finanziarie, legali o di altro tipo. L'autore e la pubblicazione non sono responsabili per eventuali errori o danni causati dall'utilizzo delle informazioni contenute in questo articolo.

Siamo membrispot_img
spot_img

Programma Interreg Italia-Malta 2021-2027: una nuova era di cooperazione transfrontaliera

La nuova iniziativa Interreg cruciale per lo sviluppo socio-economico nel cuore del Mediterraneo, per promuovere innovazione, sostenibilità ambientale e ricchezza culturale.

Horizon Europe: Nuovi Bandi da Oltre 290 Milioni di Euro per Innovazione Digitale e Spaziale

La Commissione Europea lancia i bandi Horizon Europe con un budget di oltre €290 milioni per promuovere l'innovazione digitale, spaziale e industriale.

Bando Europa Creativa 2024: Finanziamenti per Progetti Culturali Transnazionali

Aperto il bando Europa Creativa 2024, offre finanziamenti a progetti culturali transnazionali con un focus su innovazione, inclusione sociale e digitalizzazione. Scadenza: 23 gennaio 2024.

speciale finanziamenti
Scopri le novità nella sezione dedicata