Eventi

Convegno sulla cannabis medica con McGill University

Foglie di cannabis
Redazione
Written by Redazione

Attesa per il Malta Medical Cannabis Symposium

Condividi l'articolo

La McGill University, in collaborazione con Malta Enterprise, lancia il suo primo convegno dedicato alla cannabis terapeutica, in programma a Malta tra il 23 e il 24 aprile al Westin Dragonara Resort (St Julian’s) e articolato in tre iniziative mirate su precisi target di pubblico (professionisti del settore, medici e studenti).

L’Università canadese porterà a Malta ben dodici professori, tra i massimi esperti del settore.

L’evento si svolgerà nell’ambito del Memorandum di Intesa che Malta Enterprise ha firmato con la prestigiosa università McGill lo scorso novembre 2019 per una più stretta collaborazione tra i due istituti nella ricerca medica legata all’uso di cannabis.

Con questa partnership la McGill University mette a disposizione il suo patrimonio di conoscenza e ricerche, frutto del lavoro dei propri accademici, aiuntando Malta Enterprise a colmare un divario di competenze nel settore farmaceutico con l’offerta di corsi di perfezionamento ai professionisti del settore.

La McGill University, un’università pubblica fondata nel 1821, è una delle istituzioni di alta formazione canadesi più conosciute e importanti al mondo. Con studenti che provenienti da oltre 150 paesi, vanta il corpo studentesco più diversificato a livello internazionale di qualsiasi università specializzata ricerca.

Con sede a Montreal, McGill possiede una delle più prestigiose scuole di medicina a livello mondiale che è eccellenza assoluta nella ricerca e nelle scienze neurologiche.

Malta Business sta seguendo da vicino l’evoluzione del settore della cannabis terapeutica. Per avere supporto sulla costruzione di un nuovo progetto di business contatta i nostri uffici compilando il seguente form:

Condividi l'articolo

About the author

Redazione

Redazione