mercoledì, Maggio 18, 2022
spot_imgspot_img
HomeEventiConvegno sulla cannabis medica con McGill University

Convegno sulla cannabis medica con McGill University

La McGill University, in collaborazione con Malta Enterprise, lancia il suo primo convegno dedicato alla cannabis terapeutica, in programma a Malta tra il 23 e il 24 aprile al Westin Dragonara Resort (St Julian’s) e articolato in tre iniziative mirate su precisi target di pubblico (professionisti del settore, medici e studenti).

L’Università canadese porterà a Malta ben dodici professori, tra i massimi esperti del settore.

L’evento si svolgerà nell’ambito del Memorandum di Intesa che Malta Enterprise ha firmato con la prestigiosa università McGill lo scorso novembre 2019 per una più stretta collaborazione tra i due istituti nella ricerca medica legata all’uso di cannabis.

Con questa partnership la McGill University mette a disposizione il suo patrimonio di conoscenza e ricerche, frutto del lavoro dei propri accademici, aiuntando Malta Enterprise a colmare un divario di competenze nel settore farmaceutico con l’offerta di corsi di perfezionamento ai professionisti del settore.

La McGill University, un’università pubblica fondata nel 1821, è una delle istituzioni di alta formazione canadesi più conosciute e importanti al mondo. Con studenti che provenienti da oltre 150 paesi, vanta il corpo studentesco più diversificato a livello internazionale di qualsiasi università specializzata ricerca.

Con sede a Montreal, McGill possiede una delle più prestigiose scuole di medicina a livello mondiale che è eccellenza assoluta nella ricerca e nelle scienze neurologiche.

Malta Business sta seguendo da vicino l’evoluzione del settore della cannabis terapeutica. Per avere supporto sulla costruzione di un nuovo progetto di business contatta i nostri uffici compilando il seguente form:

Siamo partner dispot_img
spot_img
spot_img

M.I.C.E Business Scheme: il sostegno a fiere ed eventi

Per sostenere il rilancio economico del Paese anche attraverso il settore degli eventi e rendere attrattiva la scelta di Malta nel post Covid, l'ente...

Business Start: il sostegno per sviluppare le tue idee

Molte persone hanno avuto idee improvvise e interessanti ad un certo punto della loro vita, ma la maggior parte di queste intuizioni alla fine...

Ricerca applicata IA: il nuovo incentivo della MDIA

Una parte del budget messo a disposizione dell'autorità governativa per l'innovazione digitale MDIA (Malta Digital Innovation Authority) è stata destinata alla creazione di misure...

speciale finanziamenti
Scopri le novità nella sezione dedicata