venerdì, Marzo 1, 2024
spot_imgspot_img
HomeEconomiaMGC Pharmaceuticals amplia il centro di produzione a Malta

MGC Pharmaceuticals amplia il centro di produzione a Malta

La società produttrice di cannabis terapeutica e biofarmaci MGC Pharmaceuticals ha ottenuto un’importante sovvenzione dal fondo imprenditoriale del Governo di Malta per finanziare il suo nuovo centro di produzione nell’isola del Mediterraneo.

Il contributo ottenuto da Malta Enterprise, pari a 3,1 milioni di euro, permetterà alla compagnia di rinnovare ed estendere la sua struttura di ricerca clinica già attivo a Malta per includervi un impianto di produzione certificato GMP per un nuovo prodotto antinfiammatorio per contrastare i sintomi da Covid-19.

Abbiamo lavorato a stretto contatto con le autorità maltesi e con Malta Enterprise, e ora abbiamo un’enorme opportunità di creare un hub europeo per il nostro prodotto antinfiammatorio, che continua ad avere risultati positivi negli studi clinici” ha dichiarato il co-fondatore e amministratore delegato della MGC Pharmaceuticals, Roby Zomer.

I primi mercati di riferimento per il nuovo farmaco prodotto dall’azienda sono Israele, la Russia con la sua comunità di stati indipendenti e alcuni paesi balcanici.

La struttura di Malta diventerà il centro di produzione europeo di MGC Pharma e avrà la capacità di aumentare la produzione per soddisfare la crescente domanda. La sovvenzione pubblica ottenuta rappresenta circa l’80% del costo dell’espansione della struttura esistente, pari a 5 milioni di dollari.

L’ampliamento della struttura dell’azienda sarà completato entro la fine del 2021.

Per sviluppare il tuo progetto di business a Malta affidati al supporto di Malta Business Agency. Contatta i nostri uffici compilando il seguente form.

  • Contattaci

     
  • DISCLAIMER

    Questo articolo fornisce solo informazioni generali e non sostituisce in alcun modo la consulenza professionale. Si raccomanda di consultare un professionista qualificato prima di prendere qualsiasi decisione importante in merito a questioni finanziarie, legali o di altro tipo. L'autore e la pubblicazione non sono responsabili per eventuali errori o danni causati dall'utilizzo delle informazioni contenute in questo articolo.

    Giovanni Guarise
    Giovanni Guarise
    Giornalista professionista dal 2010, nel corso degli anni da freelance ha dedicato particolare attenzione al mondo della Piccola e Media Impresa, realizzando approfondimenti e focus per diversi quotidiani, e collaborando nelle attività di comunicazione per un'associazione di categoria in Veneto
    Siamo membrispot_img
    spot_img

    Programma Interreg Italia-Malta 2021-2027: una nuova era di cooperazione transfrontaliera

    La nuova iniziativa Interreg cruciale per lo sviluppo socio-economico nel cuore del Mediterraneo, per promuovere innovazione, sostenibilità ambientale e ricchezza culturale.

    Horizon Europe: Nuovi Bandi da Oltre 290 Milioni di Euro per Innovazione Digitale e Spaziale

    La Commissione Europea lancia i bandi Horizon Europe con un budget di oltre €290 milioni per promuovere l'innovazione digitale, spaziale e industriale.

    Bando Europa Creativa 2024: Finanziamenti per Progetti Culturali Transnazionali

    Aperto il bando Europa Creativa 2024, offre finanziamenti a progetti culturali transnazionali con un focus su innovazione, inclusione sociale e digitalizzazione. Scadenza: 23 gennaio 2024.

    speciale finanziamenti
    Scopri le novità nella sezione dedicata