domenica, Maggio 19, 2024
spot_imgspot_img
HomeCommercioParte da Bergamo il primo Boeing 737-8200 Malta Air

Parte da Bergamo il primo Boeing 737-8200 Malta Air

Boeing ha consegnato, il mese scorso, il primo aereo in assoluto con livrea Malta Air. Ryanair ha preso in consegna l’aereo dal colosso aerospaziale americano, segnando il suo sesto arrivo di Boeing 737 MAX, da quando la compagnia aerea ha iniziato a ricevere questo modello.

Secondo i dati di ch-aviation.com, l’aereo ha effettuato il suo primo volo il 30 giugno. RadarBox.com rivela che l’aereo è stato sottoposto a due voli di prova. Uno è durato 02h32m portandolo da Renton a Boeing Field, e l’altro era un viaggio andata e ritorno di 02h09m.

Ed è così che il primo aereo Boeing 737-8200 con base all’aeroporto di Orio dal gruppo Ryanair con la livrea Malta Air è diventato operativo lo scorso venerdì 23 luglio, effettuando la tratta Bergamo – Malaga. 

Si tratta del primo di 10 aeromobili 737-8200 «Gamechanger» che saranno di base sull’aeroporto di Orio al Serio entro l’estate 2022. Modello che si caratterizza per 40% in meno di emissioni acustiche e -16% di Co2.

«Entro l’estate ne baseremo cinque a Bergamo e li raddoppieremo tra un anno: l’obiettivo è avere la metà degli aerei di nuova generazione l’estate 2022 qui»

ha dichiarato al Corriere della Sera, Eddie Wilson, amministratore delegato di Ryanair, braccio destro di Michael O’Leary (numero uno del gruppo che comprende pure le divisioni Malta Air, Buzz e Lauda).

Malta Air, una sussidiaria del colosso low cost Ryanair, è stata fondata e ha ottenuto un certificato operativo maltese Air nel 2019.

La società aveva annunciato che avrebbe trasferito gli aeromobili Ryanair con sede a Malta alla nuova società con piani per il trasferimento graduale di aeromobili con sede in Francia, Germania e Italia all’AOC maltese, nel corso del tempo.

Le consegne degli aerei finora sono state ragionevolmente costanti. Tuttavia, la compagnia aerea potrebbe non prendere più aerei dopo questi dieci anni poiché si tratta della prevista stagione di fine estate.

DISCLAIMER

Questo articolo fornisce solo informazioni generali e non sostituisce in alcun modo la consulenza professionale. Si raccomanda di consultare un professionista qualificato prima di prendere qualsiasi decisione importante in merito a questioni finanziarie, legali o di altro tipo. L'autore e la pubblicazione non sono responsabili per eventuali errori o danni causati dall'utilizzo delle informazioni contenute in questo articolo.

Siamo membrispot_img
spot_img

Programma Interreg Italia-Malta 2021-2027: una nuova era di cooperazione transfrontaliera

La nuova iniziativa Interreg cruciale per lo sviluppo socio-economico nel cuore del Mediterraneo, per promuovere innovazione, sostenibilità ambientale e ricchezza culturale.

Horizon Europe: Nuovi Bandi da Oltre 290 Milioni di Euro per Innovazione Digitale e Spaziale

La Commissione Europea lancia i bandi Horizon Europe con un budget di oltre €290 milioni per promuovere l'innovazione digitale, spaziale e industriale.

Bando Europa Creativa 2024: Finanziamenti per Progetti Culturali Transnazionali

Aperto il bando Europa Creativa 2024, offre finanziamenti a progetti culturali transnazionali con un focus su innovazione, inclusione sociale e digitalizzazione. Scadenza: 23 gennaio 2024.

speciale finanziamenti
Scopri le novità nella sezione dedicata