giovedì, Giugno 20, 2024
spot_imgspot_img
HomeTurismoRadio Italia Live a Malta: strategia di marketing vincente

Radio Italia Live a Malta: strategia di marketing vincente

L’evento, che da anni Radio Italia porta in piazza Duomo a Milano, quest’anno ha scelto Malta come primo paese straniero: l’appuntamento è il 4 ottobre in piazza Il Fossos, a Floriana.

Il concerto sarà presentato da Marco Maccarini e Manola Moslehi con la partecipazione straordinaria di Amadeus, il conduttore della prossima edizione del Festival di Sanremo, e avrà un cast formato dagli artisti che hanno dominato la scena musicale italiana nell’estate 2019: Alessandra Amoroso, Boomdabash, Gigi D’Alessio, Elisa, Emma, Francesco Gabbani, Guè Pequeno, J-Ax, Khaled, Ira Losco, Mahmood, Max Pezzali, Raf, Umberto Tozzi e The Travellers.

Lo stesso evento, per il pubblico maltese, viene presentato sotto il nome di Mediterranean Stars Festival, prodotto dalla Mediterranean Tourism Foundation in collaborazione con Malta Tourism Authority, Air Malta e il Ministero del Turismo di Malta.

Il suo fine è superare la dimensione di spettacolo e intrattenimento e contribuire a far rinascere l’identità del Mediterraneo, creando occasioni di collaborazione e interazione tra i diversi Paesi che si affacciano su esso, attraverso il turismo e gli eventi culturali, come ama sottolineare Andrew Agius Muscat, co-fondatore e segretario generale del Mediterranean Tourism Foundation.

Ci sono una serie di ambizioni e sfide comuni tra i paesi del Mediterraneo e avremmo tutti da guadagnarci da relazioni economiche più strette e accordi nel settore del turismo. I paesi del Mediterraneo non competono soltanto tra di loro ma devono far fronte ad una competizione sempre più forte con il resto del mondo. È perciò di vitale importanza che essi lavorino insieme per incrementare efficienza e competitività. È altrettanto importante stringere alleanze strategiche per creare insieme iniziative di marketing per mantenere un livello competitivo alto e consolidare una posizione di forza nel mercato globale del turismo”, ha spiegato Konrad Mizzi, Ministro del turismo del Governo di Malta in sede di presentazione.

Per i turisti che arriveranno a Malta ad assistere al concerto del 4 ottobre, saranno predisposte molte altre attività ed eventi che trasformeranno tutto il weekend in un’esperienza unica. Sabato 5 ottobre a Valletta si terrà la Notte Bianca, con attività e musei aperti fino a tarda notte. Un appuntamento che renderà il Festival la più importante manifestazione di cultura e arte di Malta.

DISCLAIMER

Questo articolo fornisce solo informazioni generali e non sostituisce in alcun modo la consulenza professionale. Si raccomanda di consultare un professionista qualificato prima di prendere qualsiasi decisione importante in merito a questioni finanziarie, legali o di altro tipo. L'autore e la pubblicazione non sono responsabili per eventuali errori o danni causati dall'utilizzo delle informazioni contenute in questo articolo.

Siamo membrispot_img
spot_img

Programma Interreg Italia-Malta 2021-2027: una nuova era di cooperazione transfrontaliera

La nuova iniziativa Interreg cruciale per lo sviluppo socio-economico nel cuore del Mediterraneo, per promuovere innovazione, sostenibilità ambientale e ricchezza culturale.

Horizon Europe: Nuovi Bandi da Oltre 290 Milioni di Euro per Innovazione Digitale e Spaziale

La Commissione Europea lancia i bandi Horizon Europe con un budget di oltre €290 milioni per promuovere l'innovazione digitale, spaziale e industriale.

Bando Europa Creativa 2024: Finanziamenti per Progetti Culturali Transnazionali

Aperto il bando Europa Creativa 2024, offre finanziamenti a progetti culturali transnazionali con un focus su innovazione, inclusione sociale e digitalizzazione. Scadenza: 23 gennaio 2024.

speciale finanziamenti
Scopri le novità nella sezione dedicata