martedì, Aprile 30, 2024
spot_imgspot_img
HomeEconomiaMGC Pharma sceglie Malta per produrre farmaci anti Covid

MGC Pharma sceglie Malta per produrre farmaci anti Covid

MGC Pharma ha scelto Malta per iniziare a produrre i nuovi medicinali da distribuire al più presto nel mercato per il trattamento del Covid-19: l’annuncio è arrivato di recente, in occasione dell’inaugurazione di un nuovo stabilimento, frutto di un investimento di 4 milioni di euro da parte della società.

L’investimento è stato effettuato ad Ħal Far, dove l’azienda produrrà medicine per trattare l’infiammazione causata dal Covid-19 e altri problemi respiratori.

L’impianto, di 800 metri quadrati, vedrà MGC Pharma iniziare a produrre fino a 24.000 unità di farmaco al giorno, il doppio di quanto inizialmente previsto.

L’investimento è stato reso possibile grazie all’assistenza fornita da Malta Enterprise e dall’iniziativa Investment Aid. L’azienda ha scelto Malta per avviare la produzione dopo aver lavorato alla ricerca e allo sviluppo in Slovenia, e aver effettuato i test clinici in Israele.

All’inaugurazione, il Ministro per l’Energia, le Imprese e lo Sviluppo Sostenibile, Miriam Dalli, ha affermato che l’investimento rinnova la posizione di Malta come paese capace di attirare investimenti di qualità che forniscono un valore aggiunto: “Ancora un’altra azienda internazionale sta scegliendo Malta per i suoi investimenti. Grazie a Malta Enterprise continueremo ad incentivare le aziende locali e straniere ad aprire ed espandere le loro attività nel nostro paese, creando allo stesso tempo occupazione di alta qualità“.

Ora che i lavori infrastrutturali sono stati completati e tutti i macchinari installati, MGC Pharma lavorerà con l’Autorità Medica di Malta per la certificazione necessaria alla produzione dei nuovi farmaci.

Il segretario parlamentare per la protezione dei consumatori e la pulizia pubblica, Deo Debattista, ha affermato che il Paese sta vedendo una crescita senza precedenti nell’industria farmaceutica: “Come segretario parlamentare responsabile della Medicines Aythority, attendo con ansia l’avvio di questa nuova collaborazione con MGC Pharma. È un privilegio condividere la nostra motivazione, il nostro obiettivo e la nostra visione con un’azienda lungimirante per assicurare che i farmaci immessi sul mercato siano della migliore qualità e sicurezza per i nostri pazienti“.

MGC Pharma ha collaborato con vari enti governativi e università internazionali su progetti di ricerca, da sviluppare in prodotti medicinali di alta qualità. Ad oggi l’azienda produce farmaci per i pazienti che soffrono di epilessia, demenza e morbo di Alzheimer, tra gli altri. La società è inoltre in procinto di espandersi nella produzione di cannabis terapeutica.

DISCLAIMER

Questo articolo fornisce solo informazioni generali e non sostituisce in alcun modo la consulenza professionale. Si raccomanda di consultare un professionista qualificato prima di prendere qualsiasi decisione importante in merito a questioni finanziarie, legali o di altro tipo. L'autore e la pubblicazione non sono responsabili per eventuali errori o danni causati dall'utilizzo delle informazioni contenute in questo articolo.

Siamo membrispot_img
spot_img

Programma Interreg Italia-Malta 2021-2027: una nuova era di cooperazione transfrontaliera

La nuova iniziativa Interreg cruciale per lo sviluppo socio-economico nel cuore del Mediterraneo, per promuovere innovazione, sostenibilità ambientale e ricchezza culturale.

Horizon Europe: Nuovi Bandi da Oltre 290 Milioni di Euro per Innovazione Digitale e Spaziale

La Commissione Europea lancia i bandi Horizon Europe con un budget di oltre €290 milioni per promuovere l'innovazione digitale, spaziale e industriale.

Bando Europa Creativa 2024: Finanziamenti per Progetti Culturali Transnazionali

Aperto il bando Europa Creativa 2024, offre finanziamenti a progetti culturali transnazionali con un focus su innovazione, inclusione sociale e digitalizzazione. Scadenza: 23 gennaio 2024.

speciale finanziamenti
Scopri le novità nella sezione dedicata