sabato, Novembre 26, 2022
spot_imgspot_img
HomeEconomiaMGC Pharma sceglie Malta per produrre farmaci anti Covid

MGC Pharma sceglie Malta per produrre farmaci anti Covid

MGC Pharma ha scelto Malta per iniziare a produrre i nuovi medicinali da distribuire al più presto nel mercato per il trattamento del Covid-19: l’annuncio è arrivato di recente, in occasione dell’inaugurazione di un nuovo stabilimento, frutto di un investimento di 4 milioni di euro da parte della società.

L’investimento è stato effettuato ad Ħal Far, dove l’azienda produrrà medicine per trattare l’infiammazione causata dal Covid-19 e altri problemi respiratori.

L’impianto, di 800 metri quadrati, vedrà MGC Pharma iniziare a produrre fino a 24.000 unità di farmaco al giorno, il doppio di quanto inizialmente previsto.

L’investimento è stato reso possibile grazie all’assistenza fornita da Malta Enterprise e dall’iniziativa Investment Aid. L’azienda ha scelto Malta per avviare la produzione dopo aver lavorato alla ricerca e allo sviluppo in Slovenia, e aver effettuato i test clinici in Israele.

All’inaugurazione, il Ministro per l’Energia, le Imprese e lo Sviluppo Sostenibile, Miriam Dalli, ha affermato che l’investimento rinnova la posizione di Malta come paese capace di attirare investimenti di qualità che forniscono un valore aggiunto: “Ancora un’altra azienda internazionale sta scegliendo Malta per i suoi investimenti. Grazie a Malta Enterprise continueremo ad incentivare le aziende locali e straniere ad aprire ed espandere le loro attività nel nostro paese, creando allo stesso tempo occupazione di alta qualità“.

Ora che i lavori infrastrutturali sono stati completati e tutti i macchinari installati, MGC Pharma lavorerà con l’Autorità Medica di Malta per la certificazione necessaria alla produzione dei nuovi farmaci.

Il segretario parlamentare per la protezione dei consumatori e la pulizia pubblica, Deo Debattista, ha affermato che il Paese sta vedendo una crescita senza precedenti nell’industria farmaceutica: “Come segretario parlamentare responsabile della Medicines Aythority, attendo con ansia l’avvio di questa nuova collaborazione con MGC Pharma. È un privilegio condividere la nostra motivazione, il nostro obiettivo e la nostra visione con un’azienda lungimirante per assicurare che i farmaci immessi sul mercato siano della migliore qualità e sicurezza per i nostri pazienti“.

MGC Pharma ha collaborato con vari enti governativi e università internazionali su progetti di ricerca, da sviluppare in prodotti medicinali di alta qualità. Ad oggi l’azienda produce farmaci per i pazienti che soffrono di epilessia, demenza e morbo di Alzheimer, tra gli altri. La società è inoltre in procinto di espandersi nella produzione di cannabis terapeutica.

Siamo partner dispot_img
spot_img
spot_img

UK abbandona Erasmus+. Grande opportunità per Malta.

Ormai è ufficiale, la perdita dell'accesso del Regno Unito al programma Erasmus+ dopo la Brexit ha suscitato tristezza e rabbia diffuse nel Regno Unito.  Le...

LIFE FOSTER  pubblicati i risultati del progetto per prevenire lo spreco alimentare

l'Istituto del Turismo ed il Malta Business Bureau di Malta coinvolto nel progetto life foster per ridurre la percentuale degli sprechi alimentari nel settore della ristorazione.

L’incentivo fiscale per l’impiego di personale altamente qualificato

Lo sviluppo e l'espansione delle industrie basate sulla conoscenza richiedono la disponibilità di risorse umane. Tali risorse possono essere sviluppate attraverso l'istruzione e la...

speciale finanziamenti
Scopri le novità nella sezione dedicata