martedì, Febbraio 7, 2023
spot_imgspot_img
HomeEconomiaA Malta il primo Cyber Security Summit

A Malta il primo Cyber Security Summit

L’edizione inaugurale di Malta Cyber Security Summit è in programma domani, mercoledì 23 Ottobre 2019, presso il Westin Dragonara Resort.

L’evento è organizzato in collaborazione con il segretario parlamentare per i servizi finanziari, l’economia digitale e l’innovazione; il MITA; la Camera di Commercio e dell’Industria; e Tech.mt.

L’obiettivo è di sensibilizzare i professionisti e i dirigenti aziendali sulla sicurezza informatica.

L’argomento principale di quest’anno è lo schema BSECURE, un programma governativo pensato per diffondere una cultura della sicurezza informatica all’interno del settore economico locale.

Anche a questo proposito è nata l’agenzia governativa MITA (Malta Information Technology Agency): un’esigenza data dall’utilizzo massiccio di internet tramite smartphone, laptop e pc per consentire alle persone di comunicare tra loro con strumenti quali e-mail o social media, o di consultare la rete per shopping e intrattenimento.

Per conoscere le opportunità di investimento a Malta legate al settore informatico e digitale contatta gli uffici di Malta Business compilando il seguente form:

Nonostante Internet abbia reso la nostra vita più confortevole ed efficiente, il suo utilizzo espone le persone e le aziende al rischio di una sottrazione di informazioni, dati sensibili e risorse memorizzati nei dispositivi attraverso gli attacchi informatici.

Malta, dunque, puntando molto sul digitale come base per la propria crescita economica, non poteva trascurare i rischi legati alla sicurezza informatica e alla vulnerabilità dei sistemi: da qui l’idea di istituire un’apposita autorità di governo e controllo, una strategia nazionale e un summit per discutere annualmente di queste tematiche con i principali attori del territorio.

DISCLAIMER

Questo articolo fornisce solo informazioni generali e non sostituisce in alcun modo la consulenza professionale. Si raccomanda di consultare un professionista qualificato prima di prendere qualsiasi decisione importante in merito a questioni finanziarie, legali o di altro tipo. L'autore e la pubblicazione non sono responsabili per eventuali errori o danni causati dall'utilizzo delle informazioni contenute in questo articolo.

Siamo partner dispot_img
spot_img
spot_img

Lo schema di finanziamento MicroInvest, esteso per il 2023

Lo schema MicroInvest, gestito da Malta Enterprise, viene esteso alle imprese che investono in sistemi per supportare i clienti con disabilità.

UK abbandona Erasmus+. Grande opportunità per Malta.

Ormai è ufficiale, la perdita dell'accesso del Regno Unito al programma Erasmus+ dopo la Brexit ha suscitato tristezza e rabbia diffuse nel Regno Unito.  Le...

LIFE FOSTER  pubblicati i risultati del progetto per prevenire lo spreco alimentare

l'Istituto del Turismo ed il Malta Business Bureau di Malta coinvolto nel progetto life foster per ridurre la percentuale degli sprechi alimentari nel settore della ristorazione.

speciale finanziamenti
Scopri le novità nella sezione dedicata