lunedì, Ottobre 3, 2022
spot_imgspot_img
HomeEconomiaA Malta il primo Cyber Security Summit

A Malta il primo Cyber Security Summit

L’edizione inaugurale di Malta Cyber Security Summit è in programma domani, mercoledì 23 Ottobre 2019, presso il Westin Dragonara Resort.

L’evento è organizzato in collaborazione con il segretario parlamentare per i servizi finanziari, l’economia digitale e l’innovazione; il MITA; la Camera di Commercio e dell’Industria; e Tech.mt.

L’obiettivo è di sensibilizzare i professionisti e i dirigenti aziendali sulla sicurezza informatica.

L’argomento principale di quest’anno è lo schema BSECURE, un programma governativo pensato per diffondere una cultura della sicurezza informatica all’interno del settore economico locale.

Anche a questo proposito è nata l’agenzia governativa MITA (Malta Information Technology Agency): un’esigenza data dall’utilizzo massiccio di internet tramite smartphone, laptop e pc per consentire alle persone di comunicare tra loro con strumenti quali e-mail o social media, o di consultare la rete per shopping e intrattenimento.

Per conoscere le opportunità di investimento a Malta legate al settore informatico e digitale contatta gli uffici di Malta Business compilando il seguente form:

Nonostante Internet abbia reso la nostra vita più confortevole ed efficiente, il suo utilizzo espone le persone e le aziende al rischio di una sottrazione di informazioni, dati sensibili e risorse memorizzati nei dispositivi attraverso gli attacchi informatici.

Malta, dunque, puntando molto sul digitale come base per la propria crescita economica, non poteva trascurare i rischi legati alla sicurezza informatica e alla vulnerabilità dei sistemi: da qui l’idea di istituire un’apposita autorità di governo e controllo, una strategia nazionale e un summit per discutere annualmente di queste tematiche con i principali attori del territorio.

Siamo partner dispot_img
spot_img
spot_img

LIFE FOSTER  pubblicati i risultati del progetto per prevenire lo spreco alimentare

l'Istituto del Turismo ed il Malta Business Bureau di Malta coinvolto nel progetto life foster per ridurre la percentuale degli sprechi alimentari nel settore della ristorazione.

L’incentivo fiscale per l’impiego di personale altamente qualificato

Lo sviluppo e l'espansione delle industrie basate sulla conoscenza richiedono la disponibilità di risorse umane. Tali risorse possono essere sviluppate attraverso l'istruzione e la...

Internazionalizzazione: l’incentivo per progetti di collaborazione

L'International Trade Promotion Incentive Scheme (ITPIS) mira a sostenere le imprese maltesi che desiderano internazionalizzare la propria attività, o che già esportano e vogliono...

speciale finanziamenti
Scopri le novità nella sezione dedicata