lunedì, Dicembre 5, 2022
spot_imgspot_img
HomeEconomiaAprire un conto corrente in EURO e multi valuta per gestire la...

Aprire un conto corrente in EURO e multi valuta per gestire la tua attività

Malta rappresenta, da sempre,  la posizione ideale per avviare la tua start-up oppure trasferire la tua attività ed il Governo maltese ha sempre sostenuto iniziative per facilitare le modalità per le aziende internazionali di gestire un’attività a Malta.

Ora è il momento per le aziende di trarre vantaggio da queste opportunità e creare rapporti commerciali nel paese. 

I vantaggi dell’apertura di un’impresa a Malta sono molti e includono una maggiore efficienza fiscale, una maggiore sicurezza e un accesso più facile ai rapporti commerciali, grazie alla sua posizione geopolitica. Malta è membro effettivo della UE e della rete commerciale del Commonwealth.

In effetti, Malta ha creato appositamente delle iniziative per aiutare gli imprenditori a far funzionare meglio le imprese da remoto. Non è un caso che oggi è ai primi posti in Europa,  per la digitalizzazione dei servizi e della sua rete informatica.

Ciò significa che non è necessario essere particolarmente presenti a Malta per gestire un’attività, il che rende le cose molto più semplici e amplia il potenziale per portare la tua attività sul mercato dell’UE e non solo.

Ovviamente, a Malta restano in vigore tutte le norme e disposizioni legislative per evitare e combattere l’esterovestizione e l’evasione delle tasse.

Se gestisci un’attività a Malta o intendi farlo come non residente, non hai l’obbligo di avere un conto a Malta ma avrai comunque bisogno di un conto aziendale in Euro e se hai rapporti fuori dalla UE ancora meglio un conto multi valuta con un IBAN europeo e carte di debito collegate, che ti consentirà di fare affari da remoto ma allo stesso tempo come residente locale, in altre parole, transazioni in euro ed altre valute, anche se risiedi al di fuori dell’UE. 

Perché hai bisogno di un conto corrente business in EURO e MULTI VALUTA

Ci sono diversi motivi per cui potresti aver bisogno di un conto corrente business in Euro e Multi Valuta per la tua azienda.

Prima di tutto, se intendi vendere prodotti o servizi online, è probabile che dovrai accettare pagamenti in diverse valute. Inoltre, se hai fornitori o clienti che si trovano nell’Unione Europea oppure fuori dalla UE, avere un conto corrente business multi valuta, renderà più facile fare affari con loro. E, cosa forse più importante, se stai pianificando di espandere la tua attività in uno di questi mercati, avere un conto aziendale nella valuta locale ti darà un eccellente vantaggio.

Come aprire un conto aziendale con il supporto di  Malta Business Pay

Malta Business Pay è il network di introducer, in grado di accompagnarti nell’intero processo di apertura del conto corrente. 

Aprire un conto corrente aziendale con l’aiuto di Malta Business Pay è abbastanza facile e diretto. La prima cosa che devi fare è scegliere uno dei conti promossi da Malta Business Pay. 

Malta Business Pay, in particolare per le start-up, sta promuovendo il conto corrente STARTER con bassi costi di gestione annuali e servizi già compresi, che consentirà alla tua attività di decollare immediatamente.

I servizi finanziari sono garantiti da Istituti di moneta elettronica autorizzati.

Il conto corrente, con un costo di soli €.9,00 al mese, comprende:

  • IBAN europeo;
  • Circuito SEPA;
  • Multi Valuta (USD, GBP, SEK, NOK, DKK, PLN, AUD, EUR)
  • 50 bonifici in uscita al mese;
  • Pagamenti in entrata senza commissioni;
  • Carta di debito, circuito Mastercard, fisica e virtuale;
  • Nessun limite di turn over;
  • Gateway di pagamento online.

Dopo aver scelto il conto corrente, dovrai compilare online un modulo di domanda con le informazioni principali della tua azienda e pagare una quota di registrazione. 

Inviata la domanda, dovrai anche presentare la seguente documentazione in PDF:

  • Il passaporto o la carta d’identità degli amministratori e degli azionisti della società;
  • Una prova di indirizzo per le persone fisiche;
  • Se sei un’azienda, l‘atto costitutivo e lo statuto della società
  • Una bolletta o un’altra forma di prova dell’indirizzo per l’azienda
  • Agli amministratori e agli azionisti saranno chieste informazioni per completare i controlli antiriciclaggio effettuati direttamente dall’Istituto;

L’istituto autorizzato elaborerà la richiesta di apertura del conto corrente e ti contatterà per comunicarti lo stato della pratica. Se le informazioni fornite e la documentazione non presentano criticità, l’apertura del conto si avrà in 24/48 ore. Una volta approvato il tuo account business, sarai in grado di iniziare a negoziare affari sia in euro che in altre valute.

A differenza delle banche tradizionali, le soluzioni fintech promosse da Malta Business Pay, hanno tassi di conversione bassi, servizi personalizzati per ogni attività e tendono ad addebitare tariffe e commissioni inferiori rispetto alle banche standard. Il vantaggio di queste soluzioni è che diventano il punto di riferimento per tutte le transazioni finanziarie poiché sono dotati di servizi olistici per la tua attività che includono contabilità, buste paga e persino servizi fiscali. 

Se sei un piccolo imprenditore o un non residente a Malta che pianifica di aprire e gestire un’attività, il primo passo è ottenere un conto aziendale. Con Malta Business Pay puoi aprire un conto multivaluta in poco tempo e iniziare subito.

Siamo partner dispot_img
spot_img
spot_img

UK abbandona Erasmus+. Grande opportunità per Malta.

Ormai è ufficiale, la perdita dell'accesso del Regno Unito al programma Erasmus+ dopo la Brexit ha suscitato tristezza e rabbia diffuse nel Regno Unito.  Le...

LIFE FOSTER  pubblicati i risultati del progetto per prevenire lo spreco alimentare

l'Istituto del Turismo ed il Malta Business Bureau di Malta coinvolto nel progetto life foster per ridurre la percentuale degli sprechi alimentari nel settore della ristorazione.

L’incentivo fiscale per l’impiego di personale altamente qualificato

Lo sviluppo e l'espansione delle industrie basate sulla conoscenza richiedono la disponibilità di risorse umane. Tali risorse possono essere sviluppate attraverso l'istruzione e la...

speciale finanziamenti
Scopri le novità nella sezione dedicata