domenica, Ottobre 2, 2022
spot_imgspot_img
HomeEventiBelt&Road: l'evento B2B per abbracciare la Cina

Belt&Road: l’evento B2B per abbracciare la Cina

Malta Business, partner commerciale dell’Istituto Italiano OBOR, in collaborazione con Euromed International Trade ed il portale web Exportiamoincina.com, presenta l’edizione 2021 della Belt&Road Exhibition, il più grande evento italiano dedicato alla Nuova Via della Seta (BRI), la strategia promossa dalla Cina per rafforzare gli scambi commerciali con i Paesi dell’Eurasia.

L’evento, per quest’anno programmato in versione digitale dal 12 al 15 Aprile 2021, offre alle imprese interessate al mercato cinese una grande opportunità di visibilità e nuovi contatti attraverso conferenze, workshop, aree espositive virtuali, incontri B2B altre iniziative legate alle opportunità di business tra l’Europa e la Cina.

In particolare, va ricordato che Malta e la Cina hanno firmato nel 2018 un accordo quadro per la realizzazione di progetti di investimento e iniziative di cooperazione: l’arcipelago del Mediterraneo è stato uno dei primi paesi europei ad aver firmato un accordo di questo genere, basato su un’iniziativa lanciata dal presidente cinese Xi Jinping.

La Belt&Road rappresenta quindi un network competitivo per la creazione di sbocchi commerciali​ sul più vasto mercato del mondo, al 9° posto come destinazione per l’export italiano, con la garanzia di 32 organizzazioni partner in Italia e 17 in Cina, e collegamenti con le sedi operative di queste ultime a Pechino, Shanghai, Hohhot, Chongquin, Xi’An.

La partecipazione delle imprese prevede tre pacchetti (basic, standard e premium) a seconda dei servizi scelti tra stand virtuale, incontri B2B, presentazione di progetti e di opportunità. La lingua ufficiale di ogni incontro B2B è l’inglese; tuttavia, su richiesta degli interlocutori, è possibile usufruire di un servizio di traduzione simultanea e interpretariato offerto, a pagamento, dal nostro partner Istituto OBOR.

Giovanni Guarise
Giovanni Guarise
Giornalista professionista dal 2010, nel corso degli anni da freelance ha dedicato particolare attenzione al mondo della Piccola e Media Impresa, realizzando approfondimenti e focus per diversi quotidiani, e collaborando nelle attività di comunicazione per un'associazione di categoria in Veneto
Siamo partner dispot_img
spot_img
spot_img

LIFE FOSTER  pubblicati i risultati del progetto per prevenire lo spreco alimentare

l'Istituto del Turismo ed il Malta Business Bureau di Malta coinvolto nel progetto life foster per ridurre la percentuale degli sprechi alimentari nel settore della ristorazione.

L’incentivo fiscale per l’impiego di personale altamente qualificato

Lo sviluppo e l'espansione delle industrie basate sulla conoscenza richiedono la disponibilità di risorse umane. Tali risorse possono essere sviluppate attraverso l'istruzione e la...

Internazionalizzazione: l’incentivo per progetti di collaborazione

L'International Trade Promotion Incentive Scheme (ITPIS) mira a sostenere le imprese maltesi che desiderano internazionalizzare la propria attività, o che già esportano e vogliono...

speciale finanziamenti
Scopri le novità nella sezione dedicata