16.3 C
La Valletta
mercoledì, 1 Dicembre 2021
HomeEventiBelt&Road: l'evento B2B per abbracciare la Cina

Belt&Road: l’evento B2B per abbracciare la Cina

Malta Business, partner commerciale dell’Istituto Italiano OBOR, in collaborazione con Euromed International Trade ed il portale web Exportiamoincina.com, presenta l’edizione 2021 della Belt&Road Exhibition, il più grande evento italiano dedicato alla Nuova Via della Seta (BRI), la strategia promossa dalla Cina per rafforzare gli scambi commerciali con i Paesi dell’Eurasia.

L’evento, per quest’anno programmato in versione digitale dal 12 al 15 Aprile 2021, offre alle imprese interessate al mercato cinese una grande opportunità di visibilità e nuovi contatti attraverso conferenze, workshop, aree espositive virtuali, incontri B2B altre iniziative legate alle opportunità di business tra l’Europa e la Cina.

In particolare, va ricordato che Malta e la Cina hanno firmato nel 2018 un accordo quadro per la realizzazione di progetti di investimento e iniziative di cooperazione: l’arcipelago del Mediterraneo è stato uno dei primi paesi europei ad aver firmato un accordo di questo genere, basato su un’iniziativa lanciata dal presidente cinese Xi Jinping.

La Belt&Road rappresenta quindi un network competitivo per la creazione di sbocchi commerciali​ sul più vasto mercato del mondo, al 9° posto come destinazione per l’export italiano, con la garanzia di 32 organizzazioni partner in Italia e 17 in Cina, e collegamenti con le sedi operative di queste ultime a Pechino, Shanghai, Hohhot, Chongquin, Xi’An.

La partecipazione delle imprese prevede tre pacchetti (basic, standard e premium) a seconda dei servizi scelti tra stand virtuale, incontri B2B, presentazione di progetti e di opportunità. La lingua ufficiale di ogni incontro B2B è l’inglese; tuttavia, su richiesta degli interlocutori, è possibile usufruire di un servizio di traduzione simultanea e interpretariato offerto, a pagamento, dal nostro partner Istituto OBOR.

Giovanni Guarise
Giornalista professionista dal 2010, nel corso degli anni da freelance ha dedicato particolare attenzione al mondo della Piccola e Media Impresa, realizzando approfondimenti e focus per diversi quotidiani, e collaborando nelle attività di comunicazione per un'associazione di categoria in Veneto
Siamo partner dispot_img
spot_img
spot_img

ITPIS: il sostegno per l’internazionalizzazione da Malta

L'International Trade Promotion Incentive Scheme (ITPIS) mira a sostenere le imprese maltesi che vogliono internazionalizzare la loro attività, o che stanno già esportando e desiderano promuovere un prodotto o un servizio in un nuovo mercato.

Global Growth: nuovo bando per l’export

Sono aperte le domande del Programma "Global Growth" per il 2022, promosso da TradeMalta e destinato a sostenere l'export delle imprese maltesi. Le aziende che...

Rilanciati i prestiti agevolati per le aziende

Il governo di Malta rilancerà un programma di prestiti agevolati con l'obiettivo di sostenere l'industria manifatturiera e dei servizi a investire in nuovi progetti...

speciale finanziamenti
Scopri le novità nella sezione dedicata