domenica, Luglio 25, 2021
spot_imgspot_img
HomeFocusBlockchainBlockchain. Si rafforza l'asse Italia-Malta. Sergio Passariello tra i membri del direttivo...

Blockchain. Si rafforza l’asse Italia-Malta. Sergio Passariello tra i membri del direttivo di Italia4Blockchain.

Ieri, 6 maggio 2019, presso Talent Garden Calabiana di Milano, L’associazione Italia4Blockchain ha presentato ufficialmente, durante la prima riunione, i membri del consiglio direttivo dell’associazione, i quali, seguendo l’ordine del giorno hanno discusso e deliberato le tematiche e le iniziative che prenderanno atto prossimamente sul territorio nazionale ed internazionale e pianificato le attività del 2019.

Il consiglio Direttivo è composto da:
Presidente Pietro Azzara, il Vicepresidente Fabrizio Barini, ed i membri del consiglio direttivo, Emanuela Campari Bernacchi, Gattai Minoli Agostinelli & Partners, Pietro Lanza, IBM, Fabio Moioli, Microsoft, Nicolò Romani, SIA, Roberto Mancone, we.trade, Marco Carlomagno, giornalista e segretario nazionale FLP, Maria Angela Polesana, IULM, Federico Morgantini, Forbes, Sebastiano Barbanti, Digital Transformation & innovation advisory banca Iccrea, Renato Grottola, DNV GL, Giordano Martinelli, AcomeA Sgr, Marcello Falconelli in veste di delegato estero Lussemburgo, Michele Ficara Manganelli delegato estero Svizzera e Massimiliano Nicastro delegato estero America Latina.

Sergio Passariello CEO di Malta Business e Presidente della Mediterranean Academy of Culture, Technology and Trade di Malta è stato nominato nel Consiglio Direttivo dell’associazione, in qualità di delegato estero per Malta.

“Sono onorato di essere stato individuato dall’Associazione, quale membro del direttivo con delega per Malta – ha dichiarato Sergio Passariello – Spero di poter partecipare alle attività associative, apportando il mio contributo professionale ed umano, grazie alla mia esperienza pluriennale maturata qui a Malta, nazione che oggi rappresenta nel panorama internazionale uno dei primi ecosistemi legali e finanziari del settore.

Sergio Passariello – CEO Malta Business

Prendono così forma gli organi direttivi dell’associazione che contribuirà attivamente alla diffusione della Blockchain in Italia e proseguirà il percorso condiviso a livello Europeo come socio fondatore di INATBA (International Association for trusted Blockchain Application) “con il patrocinio della Commissione Europea”.

Il consiglio Direttivo così composto ha avviato operativamente i progetti legati ai percorsi formativi, la calendarizzazione degli eventi Blockchain a cui partecipare e ratificato il calendario di convenzioni con i principali Atenei Nazionali.

Infine, sono state vagliate le candidature per il Consiglio Nazionale che si riunirà nelle prossime settimane e che porterà il contributo territoriale delle regioni alle istanze dell’associazione Italia4Blockchain.

Siamo partner dispot_img
spot_img

Articoli correlati

Tassa UE sul carburante per i voli aerei: Malta si oppone

Malta si oppone all'iniziativa europea di istituire una nuova tassa sul carburante per i voli aerei. Si accende il dibattito.

La compagnia di noleggio auto Enterprise approda a Malta

La compagnia Enterprise Holdings ha aperto la sua prima filiale all'aeroporto internazionale di Malta, in collaborazione con Burmarrad Group

Proprietà intellettuale per le PMI: i nuovi fondi UE

La Commissione Europea ha lanciato alla fine dello scorso anno Ideas Powered for Business, un programma di sovvenzioni del valore complessivo di 20 milioni...

Sottoscrivi la nostra newsletter

Resta informato sulle opportunità e nulle novità di Malta Business

Accetto Termini e condizioni e Privacy Policy.

speciale finanziamenti
Scopri le novità nella sezione dedicata