14.3 C
La Valletta
giovedì, 27 Gennaio 2022
HomeCommercioCovid-19, MGA avvisa gli operatori gaming: "Comunicazioni responsabili"

Covid-19, MGA avvisa gli operatori gaming: “Comunicazioni responsabili”

La pandemia di Covid-19 è un momento molto impegnativo per tutti, rispetto al quale la Malta Gaming Authority intende adottare misure adeguate nell’interesse dei consumatori, che nei giochi potrebbero trovare rifugio in forme anche pericolose.

L’MGA desidera ricordare ai propri licenziatari che, conformemente al regolamento sulle comunicazioni commerciali cui sono soggetti, tutte le comunicazioni rivolte a chi usufruisce dei propri mezzi devono essere socialmente responsabili, soprattutto alla luce della situazione attuale.

Qualsiasi riferimento diretto o indiretto a Covid-19, o qualsiasi circostanza correlata, sarebbe considerato in particolare una violazione del regolamento.

Tra gli altri requisiti, le comunicazioni commerciali non devono in alcun caso, direttamente o indirettamente:

  • incoraggiare il comportamento antisociale;
  • suggerire che il gioco può essere una soluzione a problemi sociali, educativi, personali o professionali;
  • suggerire che il gioco può essere un’alternativa al lavoro, una soluzione a problemi finanziari o una forma di investimento finanziario;
  • rappresentare il gioco come socialmente attraente o stimolare il gioco solitario

L’Autorità esorta i propri licenziatari a trasmettere tali informazioni a tutti gli affiliati, a vigilare e garantire che i loro marchi non vengano promossi in modo non etico e socialmente irresponsabile.

Siamo partner dispot_img
spot_img
spot_img

Ricerca applicata IA: il nuovo incentivo della MDIA

Una parte del budget messo a disposizione dell'autorità governativa per l'innovazione digitale MDIA (Malta Digital Innovation Authority) è stata destinata alla creazione di misure...

Arts Council Malta presenta le misure “Resilience Funding Schemes”

Nel corso di una recente conferenza stampa è stata annunciata l'apertura del primo bando per il Programming Support Scheme 2022 promosso da Arts Council...

ITPIS: il sostegno per l’internazionalizzazione da Malta

L'International Trade Promotion Incentive Scheme (ITPIS) mira a sostenere le imprese maltesi che vogliono internazionalizzare la loro attività, o che stanno già esportando e desiderano promuovere un prodotto o un servizio in un nuovo mercato.

speciale finanziamenti
Scopri le novità nella sezione dedicata