domenica, Ottobre 2, 2022
spot_imgspot_img
HomeGeneraleImpreseRegistro delle Imprese: come presentare rendiconto e tassa di iscrizione

Registro delle Imprese: come presentare rendiconto e tassa di iscrizione

In data 25 Marzo 2020, il Registro delle Imprese maltesi ha pubblicato un avviso per ricordare a tutte le aziende maltesi di essere tenute a presentare il proprio rendiconto annuale accompagnato dalla relativa tassa di registrazione.

Il tutto deve essere presentato entro e non oltre 42 giorni dalla data dell’anniversario di iscrizione della società, mentre i rendiconti finanziari vanno trasmessi entro e non oltre dieci mesi e 42 giorni (per le società private) o sette mesi e 42 giorni (per le società pubbliche) dalla chiusura dell’esercizio finanziario.

I funzionari delle società devono adottare misure adeguate per garantire che i rendiconti annuali e i bilanci siano presentati in tempo. A tal fine, il Registrar desidera ricordare che i documenti di cui sopra possono essere registrati attraverso i servizi online di MBR tramite il sito https://registry.mbr.mt/ROC/ e i relativi pagamenti della tassa di “annual return” effettuati sul conto BOV (Iban: MT09VALL220130000000004000025310447) o sul conto HSBC (Iban: MT91MMEB4402600000000002173649001).

Questi possono essere presentati anche in formato cartaceo e possono essere lasciati in una busta e consegnati in un’apposita cassetta delle lettere all’ingresso della sede di Malta Business Registry. L’elaborazione dei documenti, lasciati nella cassetta delle lettere, inizierà dopo 5 giorni dalla consegna per ridurre al minimo i rischi per la salute dei dipendenti MBR in questa situazione di emergenza.

Il Registro delle Imprese desidera inoltre annunciare che se una società viene coinvolta dalle conseguenze negative dell’emergenza COVID-19 e il deposito della dichiarazione annuale e/o del bilancio rientra nel periodo compreso tra il 23.03.2020 e il 31.05.2020, le relative sanzioni per il deposito tardivo della dichiarazione annuale e del bilancio non saranno applicate, se depositate almeno entro il 31.07.2020.

Se la società ha ulteriori comunicazioni da presentare al Registro, ma non può a causa di COVID-19, vi suggeriamo di scrivere via e-mail all’indirizzo [email protected]. L’e-mail deve includere il nome e il numero di registrazione della società, il tipo di notifica/rimborso (es. Modulo T) e le ragioni per cui eventuali depositi non possono essere effettuati.. Se un’e-mail non viene inviata entro il termine di notifica previsto dalla legge, per la società non saranno prese in considerazione revisioni delle sanzioni.

Siamo partner dispot_img
spot_img
spot_img

LIFE FOSTER  pubblicati i risultati del progetto per prevenire lo spreco alimentare

l'Istituto del Turismo ed il Malta Business Bureau di Malta coinvolto nel progetto life foster per ridurre la percentuale degli sprechi alimentari nel settore della ristorazione.

L’incentivo fiscale per l’impiego di personale altamente qualificato

Lo sviluppo e l'espansione delle industrie basate sulla conoscenza richiedono la disponibilità di risorse umane. Tali risorse possono essere sviluppate attraverso l'istruzione e la...

Internazionalizzazione: l’incentivo per progetti di collaborazione

L'International Trade Promotion Incentive Scheme (ITPIS) mira a sostenere le imprese maltesi che desiderano internazionalizzare la propria attività, o che già esportano e vogliono...

speciale finanziamenti
Scopri le novità nella sezione dedicata