domenica, Ottobre 2, 2022
spot_imgspot_img
HomeAccordi bilateraliDelegazione Maltese in Algeria, si rafforzano le relazioni commerciali in EuroMed

Delegazione Maltese in Algeria, si rafforzano le relazioni commerciali in EuroMed

“Il governo maltese sta rafforzando i rapporti commerciali con i paesi del Nord Africa, dopo gli attacchi terroristici di Parigi, piuttosto che nascondersi” è quanto dichiarato dal Primo Ministro Joseph Muscat nella giornata odierna dopo la visita in Algeria.

“I terroristi  – ha dichiarato il PM – vorrebbero che noi rimanessimo nelle nostre frontiere nazionali, ma ora è il momento di fare esattamente il contrario. Questo è il motivo per cui non ho annullato il mio viaggio qui ma sono venuto con maggiore vigore ed energia”

Il Dr. Muscat ha confermato di voler riaprire i legami storici commerciali con l’Algeria e ha voluto rilanciare un dialogo commerciale bilaterale tra i due Paesi.

Il Dr. Muscat, insieme con il Ministro dell’Energia Konrad Mizzi, al Ministro degli Esteri George Vella e un team commerciale di Malta, ha avuto incontri con il primo ministro algerino Abdelmalek Sellal circa una possibile collaborazione tra i due paesi.

Le discussioni, hanno riguardato i settori dell’energia, della salute e del turismo, che avevano superato tutte le aspettative previste. Il Ministro Mizzi prevede di tenere incontri con il suo omologo algerino nel breve periodo. L’Algeria è uno dei maggiori produttori di gas naturale.

Mr. Sellal ha detto di voler “significativamente” incrementare relazioni commerciali con Malta, anche mediante eventuali collaborazioni nei servizi finanziari e nella cantieristica navale, settori in cui Malta eccelle. Il settore energetico sarà tra i settori di possibile collaborazione tra i due paesi.

Fonte: http://www.timesofmalta.com

 

Siamo partner dispot_img
spot_img
spot_img

LIFE FOSTER  pubblicati i risultati del progetto per prevenire lo spreco alimentare

l'Istituto del Turismo ed il Malta Business Bureau di Malta coinvolto nel progetto life foster per ridurre la percentuale degli sprechi alimentari nel settore della ristorazione.

L’incentivo fiscale per l’impiego di personale altamente qualificato

Lo sviluppo e l'espansione delle industrie basate sulla conoscenza richiedono la disponibilità di risorse umane. Tali risorse possono essere sviluppate attraverso l'istruzione e la...

Internazionalizzazione: l’incentivo per progetti di collaborazione

L'International Trade Promotion Incentive Scheme (ITPIS) mira a sostenere le imprese maltesi che desiderano internazionalizzare la propria attività, o che già esportano e vogliono...

speciale finanziamenti
Scopri le novità nella sezione dedicata