Turismo

“MaltaInMyEyes” – Mostra fotografica su Malta a Campobasso

Redazione
Written by Redazione

Inaugurazione della prima Personale fotografica su Malta di Giovanna Di Lauro il giorno 21 novembre 2015 dalle ore 12 presso la sala1 della Fondazione Molise Cultura – Palazzo Gil, via Gorizia Campobasso, per ringraziare le Istituzioni territoriali molisane e riassumere l’esperienza di stage estero avvenuto grazie alla partecipazione al progetto ECVET EcoTour.

L’inaugurazione sarà presenziata dall’Ambasciatore della Repubblica di Malta in Italia S.E. Vanessa Frazier e dalle Autorità Istituzionali molisane che hanno patrocinato l’evento, oltre alla presenza del Presidente Imprese del Sud, Sergio Passariello.

L’evento è patrocinato dalla Regione Molise e dall’Assessorato alla Cultura della Regione Molise, dalla Provincia di Campobasso, dal Comune di Campobasso e dall’Ambasciata della Repubblica di Malta. La mostra è in programma dal 21 novembre al 6 dicembre 2015 ore 10-13 17-20 INGRESSO GRATUITO, nello stesso spazio che ospita l’inaugurazione ed è composta da 75 scatti su Malta, realizzati con smartphone, a soggetto prevalentemente paesaggistico, urbano ed architettonico, per gran parte a colori.

Su questo link un breve video di presentazione del progetto:

https://youtu.be/VbeJaBnm2L0

L’esposizione è l’inaspettata iniziativa intrapresa dall’autrice una volta terminato il periodo di stage svolto presso il Teatro Nazionale di Malta, grazie alla partecipazione al progetto di mobilità estera ECVET-EcoTour indetto dalla Provincia di Campobasso.

Attraverso il linguaggio della fotografia, questa mostra vuole essere oltre che un modo per esprimere la grande passione dell’autrice per la comunicazione visiva (a cui non ha saputo sottrarsi pur avendo questa volta con se “solo” uno smartphone), anche lo strumento con cui si vogliono ringraziare le Istituzioni e le organizzazioni territoriali che hanno reso possibile l’esperienza di internship europeo. La mostra diviene così segno indelebile del progetto ECVET- EcoTour e risultato tangibile del lavoro svolto dalle Istituzioni territoriali a favore dei giovani molisani.

fonte: http://www.futuromolise.net/

Condividi l'articolo

About the author

Redazione

Redazione