giovedì, Settembre 29, 2022
spot_imgspot_img
HomeAccordi bilateraliDoppie imposizioni, accordo Malta-Svizzera

Doppie imposizioni, accordo Malta-Svizzera

La Svizzera e Malta hanno firmato un protocollo che modifica la loro Convenzione per evitare le doppie imposizioni (CDI) in materia di imposte sul reddito. Il protocollo attua gli standard minimi del progetto BEPS in ambito di doppie imposizioni.        

Il protocollo contiene una clausola antiabuso che si fonda sullo scopo principale di un accordo, uno strumento o una transazione e garantisce che non si faccia uso abusivo della CDI. L’obiettivo è negare l’accesso ai benefici del trattato per accordi o transazioni che abbiano lo scopo principale di far ottenere in modo inappropriato un beneficio fiscale.

I Cantoni e gli ambienti economici interessati hanno accolto favorevolmente la conclusione del protocollo di modifica. Per poter entrare in vigore, il protocollo deve ancora essere approvato dal Legislatore dei due Stati.

Oltre a Malta, Svizzera ha firmato i protocolli delle convenzioni di doppia imposizione anche con Cipro e Liechtenstein.

Link: Il documento del protocollo in lingua francese

Per sviluppare il tuo progetto di business a Malta sfruttando i vantaggi derivanti dagli accordi di doppia imposizione affidati alla consulenza di Malta Business Agency.

Contattaci

 
Giovanni Guarise
Giovanni Guarise
Giornalista professionista dal 2010, nel corso degli anni da freelance ha dedicato particolare attenzione al mondo della Piccola e Media Impresa, realizzando approfondimenti e focus per diversi quotidiani, e collaborando nelle attività di comunicazione per un'associazione di categoria in Veneto

1 COMMENT

Comments are closed.

Siamo partner dispot_img
spot_img
spot_img

LIFE FOSTER  pubblicati i risultati del progetto per prevenire lo spreco alimentare

l'Istituto del Turismo ed il Malta Business Bureau di Malta coinvolto nel progetto life foster per ridurre la percentuale degli sprechi alimentari nel settore della ristorazione.

L’incentivo fiscale per l’impiego di personale altamente qualificato

Lo sviluppo e l'espansione delle industrie basate sulla conoscenza richiedono la disponibilità di risorse umane. Tali risorse possono essere sviluppate attraverso l'istruzione e la...

Internazionalizzazione: l’incentivo per progetti di collaborazione

L'International Trade Promotion Incentive Scheme (ITPIS) mira a sostenere le imprese maltesi che desiderano internazionalizzare la propria attività, o che già esportano e vogliono...

speciale finanziamenti
Scopri le novità nella sezione dedicata