domenica, Febbraio 5, 2023
spot_imgspot_img
HomeTurismoIl documentario Pescamare conquista Malta

Il documentario Pescamare conquista Malta

Merito in particolare del regista marchigiano Andrea Lodovichetti, di Fano, che è stato invitato dalla Malta Film Foundation a tenere una conferenza dal titolo “A filmmaker’s life. Through the struggle on the way towards the goal” (la vita di un filmmaker. Attraverso le difficoltà verso il raggiungimento dell’obiettivo”) e per la proiezione del film Pescamare, preceduto da una discussione con una sessione di domande e risposte.

In presenza dell’Ambasciatore italiano a Malta, S.E. Dott. Mario Sammartino, del Direttore dell’Istituto Italiano di Cultura Dott. Massimo Sarti, il documentario che racconta la città di Fano attraverso la sua marineria ha riscontrato un grande successo ed un unanime consenso.

Il pubblico presente, vasto ed eterogeneo, ha potuto vedere il lavoro con i sottotitoli in inglese ed in tanti hanno richiesto di poter avere il DVD.

Sono molto soddisfatto – ha commentato Lodovichetti – perché ho rilevato una grande commozione in sala, al termine della proiezione. La gioia più grande è stata, comunque, aver avuto l’opportunità di essere stato, in qualche modo, “ambasciatore” della nostra storia e delle nostre tradizioni cittadine.

Trailer del film documentario Pescamare

Nei prossimi mesi, il documentario Pescamare sarà proiettato in Bielorussia ed in Kurdistan, in festival internazionali di Cinema.

Nel frattempo Malta si conferma sempre di più un polo del cinema nel Mediterraneo. Negli ultimi anni l’isola ha registrato un forte incremento delle produzioni cinematografiche mondiali grazie al lavoro della Film Commission, molto attiva sul territorio, che offre supporto e co-finanziamenti.

A Malta, va ricordato, sono presenti anche degli Studios, all’interno dei quali anche Hollywood ha realizzato alcuni celebri lavori come il Trono di Spade, Troy e Il Gladiatore.

Per qualsiasi informazione sulla produzione cinematografica a Malta, le agevolazioni, e sugli investimenti in generale nell’isola, contatta Malta Business compilando il seguente form:

DISCLAIMER

Questo articolo fornisce solo informazioni generali e non sostituisce in alcun modo la consulenza professionale. Si raccomanda di consultare un professionista qualificato prima di prendere qualsiasi decisione importante in merito a questioni finanziarie, legali o di altro tipo. L'autore e la pubblicazione non sono responsabili per eventuali errori o danni causati dall'utilizzo delle informazioni contenute in questo articolo.

Siamo partner dispot_img
spot_img
spot_img

Lo schema di finanziamento MicroInvest, esteso per il 2023

Lo schema MicroInvest, gestito da Malta Enterprise, viene esteso alle imprese che investono in sistemi per supportare i clienti con disabilità.

UK abbandona Erasmus+. Grande opportunità per Malta.

Ormai è ufficiale, la perdita dell'accesso del Regno Unito al programma Erasmus+ dopo la Brexit ha suscitato tristezza e rabbia diffuse nel Regno Unito.  Le...

LIFE FOSTER  pubblicati i risultati del progetto per prevenire lo spreco alimentare

l'Istituto del Turismo ed il Malta Business Bureau di Malta coinvolto nel progetto life foster per ridurre la percentuale degli sprechi alimentari nel settore della ristorazione.

speciale finanziamenti
Scopri le novità nella sezione dedicata