18.3 C
La Valletta
giovedì, 28 Ottobre 2021
HomeFocusCHOGM Malta 2015Il Segretario Generale dell'Onu parteciperà alla riunione del Commonwealth a Malta

Il Segretario Generale dell’Onu parteciperà alla riunione del Commonwealth a Malta

Ban Ki-moon ha confermato l’intenzione di venire a Malta nel mese di novembre per partecipare al CHOGM2015. E’ quanto comunicato in un tweet primo ministro maltese Joseph Muscat.

Il Segretario delle Nazioni Unite Ban Ki-moon ha in programma di partecipare alla riunione dei capi di governo del Commonwealth, che si riuniranno a Malta nel mese di novembre.

In un tweet, il primo ministro Joseph Muscat ha dichiarato che Ban aveva confermato la sua intenzione di partecipare al CHOGM, in particolare alla sessione principale che si concentrerà sui cambiamenti climatici.

Nel corso di una riunione tenutasi  a New York, Ban ha lodato la decisione di Malta di dare priorità alla discussione sul cambiamento climatico durante CHOGM 2015. Egli ha esortato i leader mondiali a sostenere le politiche a favore dello sviluppo sostenibile e il cambiamento climatico. Il CHOGM avrà luogo pochi giorni prima che i leader si riuniranno a Parigi per il vertice COP21 sui cambiamenti climatici. Ban ha anche dichiarato che il CHOGM potrebbe fornire una piattaforma più forte, per importanti sviluppi sul cambiamento climatico.

fonte: http://www.maltatoday.com.mt/

Sottoscrivi la nostra newsletter

Siamo partner dispot_img
spot_img
spot_img

Global Growth: nuovo bando per l’export

Sono aperte le domande del Programma "Global Growth" per il 2022, promosso da TradeMalta e destinato a sostenere l'export delle imprese maltesi. Le aziende che...

Rilanciati i prestiti agevolati per le aziende

Il governo di Malta rilancerà un programma di prestiti agevolati con l'obiettivo di sostenere l'industria manifatturiera e dei servizi a investire in nuovi progetti...

ITPIS: il sostegno per l’internazionalizzazione da Malta

L'International Trade Promotion Incentive Scheme (ITPIS) mira a sostenere le imprese maltesi che vogliono internazionalizzare la loro attività, o che stanno già esportando e desiderano promuovere un prodotto o un servizio in un nuovo mercato.

speciale finanziamenti
Scopri le novità nella sezione dedicata