domenica, Luglio 25, 2021
spot_imgspot_img
HomeFocusCHOGM Malta 2015Il Segretario Generale dell'Onu parteciperà alla riunione del Commonwealth a Malta

Il Segretario Generale dell’Onu parteciperà alla riunione del Commonwealth a Malta

Ban Ki-moon ha confermato l’intenzione di venire a Malta nel mese di novembre per partecipare al CHOGM2015. E’ quanto comunicato in un tweet primo ministro maltese Joseph Muscat.

Il Segretario delle Nazioni Unite Ban Ki-moon ha in programma di partecipare alla riunione dei capi di governo del Commonwealth, che si riuniranno a Malta nel mese di novembre.

In un tweet, il primo ministro Joseph Muscat ha dichiarato che Ban aveva confermato la sua intenzione di partecipare al CHOGM, in particolare alla sessione principale che si concentrerà sui cambiamenti climatici.

Nel corso di una riunione tenutasi  a New York, Ban ha lodato la decisione di Malta di dare priorità alla discussione sul cambiamento climatico durante CHOGM 2015. Egli ha esortato i leader mondiali a sostenere le politiche a favore dello sviluppo sostenibile e il cambiamento climatico. Il CHOGM avrà luogo pochi giorni prima che i leader si riuniranno a Parigi per il vertice COP21 sui cambiamenti climatici. Ban ha anche dichiarato che il CHOGM potrebbe fornire una piattaforma più forte, per importanti sviluppi sul cambiamento climatico.

fonte: http://www.maltatoday.com.mt/

Siamo partner dispot_img
spot_img

Articoli correlati

Tassa UE sul carburante per i voli aerei: Malta si oppone

Malta si oppone all'iniziativa europea di istituire una nuova tassa sul carburante per i voli aerei. Si accende il dibattito.

La compagnia di noleggio auto Enterprise approda a Malta

La compagnia Enterprise Holdings ha aperto la sua prima filiale all'aeroporto internazionale di Malta, in collaborazione con Burmarrad Group

Proprietà intellettuale per le PMI: i nuovi fondi UE

La Commissione Europea ha lanciato alla fine dello scorso anno Ideas Powered for Business, un programma di sovvenzioni del valore complessivo di 20 milioni...

Sottoscrivi la nostra newsletter

Resta informato sulle opportunità e nulle novità di Malta Business

Accetto Termini e condizioni e Privacy Policy.

speciale finanziamenti
Scopri le novità nella sezione dedicata