domenica, Maggio 19, 2024
spot_imgspot_img
HomeFocusCHOGM Malta 2015Il Segretario Generale dell'Onu parteciperà alla riunione del Commonwealth a Malta

Il Segretario Generale dell’Onu parteciperà alla riunione del Commonwealth a Malta

Ban Ki-moon ha confermato l’intenzione di venire a Malta nel mese di novembre per partecipare al CHOGM2015. E’ quanto comunicato in un tweet primo ministro maltese Joseph Muscat.

Il Segretario delle Nazioni Unite Ban Ki-moon ha in programma di partecipare alla riunione dei capi di governo del Commonwealth, che si riuniranno a Malta nel mese di novembre.

In un tweet, il primo ministro Joseph Muscat ha dichiarato che Ban aveva confermato la sua intenzione di partecipare al CHOGM, in particolare alla sessione principale che si concentrerà sui cambiamenti climatici.

Nel corso di una riunione tenutasi  a New York, Ban ha lodato la decisione di Malta di dare priorità alla discussione sul cambiamento climatico durante CHOGM 2015. Egli ha esortato i leader mondiali a sostenere le politiche a favore dello sviluppo sostenibile e il cambiamento climatico. Il CHOGM avrà luogo pochi giorni prima che i leader si riuniranno a Parigi per il vertice COP21 sui cambiamenti climatici. Ban ha anche dichiarato che il CHOGM potrebbe fornire una piattaforma più forte, per importanti sviluppi sul cambiamento climatico.

fonte: http://www.maltatoday.com.mt/

DISCLAIMER

Questo articolo fornisce solo informazioni generali e non sostituisce in alcun modo la consulenza professionale. Si raccomanda di consultare un professionista qualificato prima di prendere qualsiasi decisione importante in merito a questioni finanziarie, legali o di altro tipo. L'autore e la pubblicazione non sono responsabili per eventuali errori o danni causati dall'utilizzo delle informazioni contenute in questo articolo.

Siamo membrispot_img
spot_img

Programma Interreg Italia-Malta 2021-2027: una nuova era di cooperazione transfrontaliera

La nuova iniziativa Interreg cruciale per lo sviluppo socio-economico nel cuore del Mediterraneo, per promuovere innovazione, sostenibilità ambientale e ricchezza culturale.

Horizon Europe: Nuovi Bandi da Oltre 290 Milioni di Euro per Innovazione Digitale e Spaziale

La Commissione Europea lancia i bandi Horizon Europe con un budget di oltre €290 milioni per promuovere l'innovazione digitale, spaziale e industriale.

Bando Europa Creativa 2024: Finanziamenti per Progetti Culturali Transnazionali

Aperto il bando Europa Creativa 2024, offre finanziamenti a progetti culturali transnazionali con un focus su innovazione, inclusione sociale e digitalizzazione. Scadenza: 23 gennaio 2024.

speciale finanziamenti
Scopri le novità nella sezione dedicata