CHOGM Malta 2015

La Regina Elisabetta e il Duca di Edimburgo in visita a Malta in occasione del CHOGM2015

La Regina Elisabetta ed il Duca di Edimburgo apriranno i lavori del prossimo CHOGM 2015 che si terrà a Malta il prossimo mese di Novembre.

ROYAL CENTRAL 2015
I dettagli completi del visita di Stato a Malta dalla Regina e il Duca di Edimburgo sono stati resi pubblici. I punti salienti della visita di tre giorni, dal 26 novembre – 28 novembre, includono un ricevimento per il popolo dell’isola e una cena di Stato.

La visita è stata fatta coincidere con la riunione dei capi di governo del Commonwealth Meeting che si terrà a Malta nel mese di novembre. Il Principe di Galles e la duchessa di Cornovaglia sono in viaggio per l’isola per CHOGM a sostegno della Regina.

Il principe Carlo e Camilla sono attesi a Malta poco prima della Regina e il Duca di Edimburgo, che arriverà all’aeroporto di Malta per essere accolti dal primo ministro del paese, Joseph Muscat. La regina e il principe Filippo si recheranno poi a Piazza San Giorgio a La Valletta per un benvenuto cerimoniale guidato dal presidente di Malta, Marie-Louise Coleiro Preca. Gli ospiti reali saranno poi ospitati al famoso Palazzo di San Anton, che sarà la loro dimora per tutta la durata del soggiorno.

Lo stesso pomeriggio, il Principe di Galles parteciperà al Business Forum mentre la duchessa di Cornovaglia ha un incontro a Mdina Glass a Ta’Qali nel centro dell’isola. Più tardi si uniranno con la Regina e il Duca di Edimburgo per ospitare un ricevimento nei giorndi di San Anton per il popolo di Malta.

Il secondo giorno del viaggio vede l’apertura ufficiale del CHOGM e La Regina, il Duca di Edimburgo, il Principe di Galles e la duchessa di Cornovaglia saranno tutti presenti per l’avvio dei lavori. La Regina e il Principe Carlo saranno poi impegnati in un ricevimento, sempre a San Anton, con i capi di governo del Commonwealth dopo l’apertura ufficiale.

Il Principe Filippo, nel frattempo, sarà presente ad un pranzo per il duca di Edimburgo International Awards presso il Casinò di Malta dopo aver prima partecipato ad un incontro presso la Cattedrale di St Paul a La Valletta. La Duchessa di Cornovaglia sarà invece impegnata a sud-est dell’isola per partecipare a un evento di alfabetizzazione al St Thomas More College di scuola elementare in Zejtun. Camilla poi passarà a Kalkara per un servizio drumhead presso Commonwealth War Graves Commission Capuccini del Cimitero Navale.

Il pomeriggio del secondo giorno vedrà il Principe di Galles partecipare ad un impegno molto vicino al suo cuore in materia ambientale. Il principe Carlo sarà al Museo Marittimo, in Vittoriosa per una visione di una mostra dei lavori dei finalisti del  Ccommonwealth Photography Awards di Galles. Il Principe Charles parteciperà anche ad un meeting con i giovani.

La sera si unirà a sua madre, il padre e la moglie presso la tradizionale cena CHOGM che si terrà ad Attard.

L’ultimo giorno della visita di Stato vedrà la Regina e il Duca di Edimburgo visitare un progetto sul patrimonio a Kalkara dove potranno anche vedere esposizioni di cultura maltese.

L’impegno finale per la Regina e il Duca di Edimburgo è all’ippodromo di Marsa dove presenteranno alcuni premi prima di congedarsi dall’isola.

Questo viaggio è la quarta visita di Stato a Malta dalla Regina e la sua quinta visita dall’inizio del suo regno.

Fonte: http://royalcentral.co.uk

Condividi l'articolo

info autore

Anna Rita Panariello

Anna Rita Panariello

Blogger - Imprenditrice