Turismo

Un ponte tra Malta e la Calabria. Il Cavaliere Mattia Preti in mostra a Reggio Calabria

Redazione
Written by Redazione

L’Ambasciata della Repubblica di Malta a Roma è lieta di annunciare che si svolgeranno tra Ottobre e Novembre 2015 una serie di eventi in Calabria in relazione al pittore barocco, Mattia Preti.

Questi eventi sono il seguito di una serie di attività, che hanno avuto inizio nel dicembre 2013 per celebrare il 400 ° anniversario della nascita del Cavaliere Mattia Preti.

L’Ambasciata della Repubblica di Malta, ha il piacere di informarre che due mostre si terranno a Reggio Calabria e Crotone da ottobre a dicembre 201, e precisamente:

“Mattia Preti dipinge San Sebastiano” – dove questo dipinto potrà essere ammirato al Castello di Carlo V a Crotone dal 22 ottobre-10 novembre per poi essere trasferito a Reggio Calabria per essere esposto al palazzo della Provinca dal 13 Novembre-10 Dicembre 2015

“Un Ponte fra la Calabria e Malta” – che si terrà presso il Museo Archeologico Nazionale della Magna Grecia di Reggio Calabria dal 20 ottobre-29 novembre 2015, dove l’Ambasciatore di Malta in Italia S.E. Vanessa Frazier parteciperà per la sua apertura ufficiale.

La Comunità di Malta in Italia e cittadini italiani interessati, sono invitati a partecipare a questi.

Condividi l'articolo

About the author

Redazione

Redazione