sabato, Dicembre 3, 2022
spot_imgspot_img
HomeTurismoInaugurato il nuovo volo Malta-Cipro

Inaugurato il nuovo volo Malta-Cipro

La compagnia di bandiera di Cipro, Cyprus Airways, ha concluso con successo il suo volo inaugurale dall’aeroporto di Larnaca a Malta. I passeggeri sono stati deliziati dal saluto del cannone ad acqua che ha accolto la compagnia aerea nell’arcipelago, e una volta scesi dall’aereo hanno ricevuto un omaggio dall’Aeroporto Internazionale di Malta per celebrare l’occasione.

Il presidente della Malta Tourism Authority (MTA), Gavin Giulia, si è presentata all’aeroporto per dare il benvenuto ai primi turisti ciprioti e per parlare con l’equipaggio di Cyprus Airways.

Cyprus Airways ha così messo a punto una serie di nuove rotte estive, che includono anche viaggi da e per Malta due volte la settimana, il mercoledì e la domenica.

Pioniere dell’industria turistica cipriota, Cyprus Airways consentirà ai turisti maltesi di raggiungere, attraverso uno scalo intermedio anche altre destinazioni quali Salonicco, Heraklion, Skiathos, Preveza, Praga, Mosca, San Pietroburgo, Roma, Tel Aviv e Beirut.

La compagnia cipriota, che è stata anche insignita del premio Cyprus Tourism Awards, ha inoltre annunciato una penale zero per i cambi di volo sui biglietti a tariffa base.

Gavin Giulia, presidente della MTA, ha affermato: “Sono onorato ed entusiasta che Cyprus Airways abbia deciso di collaborare con Malta, in particolare in questo frangente critico, mentre ci impegniamo sulla strada della ripresa del turismo e del rilancio economico dopo una devastante pandemia di Covid-19. Colgo l’occasione per estendere un caldo benvenuto maltese a voi e per esprimere il nostro sincero apprezzamento per la vostra partnership“.

George Mavrocostas COO di Cyprus Airways ha aggiunto: “Siamo lieti di contribuire alla ripresa del turismo di Malta, e non vediamo l’ora di accogliere molti passeggeri maltesi sulla rotta per Cipro. Le nostre due nazioni insulari sono unite dall’appartenenza all’UE, da una comune cultura mediterranea e dalla necessità di servizi aerei efficienti che aiutano a sostenere le rispettive economie“.

Giovanni Guarise
Giovanni Guarise
Giornalista professionista dal 2010, nel corso degli anni da freelance ha dedicato particolare attenzione al mondo della Piccola e Media Impresa, realizzando approfondimenti e focus per diversi quotidiani, e collaborando nelle attività di comunicazione per un'associazione di categoria in Veneto
Siamo partner dispot_img
spot_img
spot_img

UK abbandona Erasmus+. Grande opportunità per Malta.

Ormai è ufficiale, la perdita dell'accesso del Regno Unito al programma Erasmus+ dopo la Brexit ha suscitato tristezza e rabbia diffuse nel Regno Unito.  Le...

LIFE FOSTER  pubblicati i risultati del progetto per prevenire lo spreco alimentare

l'Istituto del Turismo ed il Malta Business Bureau di Malta coinvolto nel progetto life foster per ridurre la percentuale degli sprechi alimentari nel settore della ristorazione.

L’incentivo fiscale per l’impiego di personale altamente qualificato

Lo sviluppo e l'espansione delle industrie basate sulla conoscenza richiedono la disponibilità di risorse umane. Tali risorse possono essere sviluppate attraverso l'istruzione e la...

speciale finanziamenti
Scopri le novità nella sezione dedicata