28.3 C
La Valletta
giovedì, 16 Settembre 2021
HomeTurismoAir Malta lancia il programma di voli per l'estate 2021

Air Malta lancia il programma di voli per l’estate 2021

Dopo Ryanair, anche Air Malta ha lanciato il suo programma di voli estivi con un’operazione pianificata di collegamenti verso 20 città europee. Durante il programma di sei mesi (che copre il periodo da maggio a ottobre 2021), la compagnia aerea si impegna a operare 3.012 voli e metterà in vendita oltre mezzo milione di posti.

Commentando questo piano, Roy Kinnear, Chief Commercial Officer di Air Malta, ha dichiarato: “Questo programma trasmette un forte messaggio di impegno da parte della compagnia aerea verso l’industria del turismo locale e internazionale. Il programma si concentra sui mercati principali di Malta per il turismo in entrata ed è in linea con la strategia di Air Malta di essere un vettore point-to-point che opera verso le principali città europee e gli aeroporti più importanti collegandosi a compagnie aeree di rete più grandi attraverso partnership interlinea chiave e accordi di codesharing“.

Questa estate la compagnia aerea opererà dunque voli diretti da e per Amsterdam, Bruxelles, Catania, Francoforte, Ginevra, Lisbona, Londra Heathrow, Lione, Manchester, Monaco, Milano Linate, Mosca*, Palermo, Parigi Charles De Gaulle, Parigi Orly, Praga, Roma, Tel Aviv*, Vienna e Zurigo.

I punti salienti durante l’alta stagione includono:

  • Fino a 10 collegamenti settimanali su Londra Heathrow
  • Collegamenti bisettimanali su Manchester, a supporto delle Midlands e del Nord del Regno Unito
  • Fino a 11 collegamenti settimanali sugli aeroporti Charles de Gaulle e Orly a Parigi
  • Fino a 9 collegamenti settimanali su Catania.
  • Fino a 5 collegamenti settimanali su Roma, Monaco e Vienna.

Parlando dei recenti sviluppi del settore, il presidente esecutivo di Air Malta David G Curmi ha detto: “Siamo felici di notare il graduale aumento della fiducia dei consumatori e la propensione a viaggiare quest’estate. Questo aumento, guidato principalmente dal successo delle vaccinazioni in molti paesi, specialmente a Malta, è di buon auspicio per un allentamento delle restrizioni di viaggio e una ripresa del turismo quest’estate. Siamo felici di far parte di questo processo e di aiutare a riaprire le nostre isole al turismo“.

La salute e la sicurezza dei nostri clienti e dell’equipaggio rimangono la nostra massima priorità, e a tal fine continueremo a garantire il massimo rispetto di tutti i requisiti di salute e sicurezza dei paesi verso e da cui operiamo“, ha aggiunto Curmi.

I clienti che desiderano prenotare possono chiamare il call center della compagnia aerea al numero +356 21662211 o visitare il suo ufficio vendite all’aeroporto internazionale di Malta.

Le prenotazioni possono essere effettuate anche attraverso il sito web della compagnia aerea www.airmalta.com o qualsiasi agenzia di viaggi.

Sottoscrivi la nostra newsletter

Giovanni Guarise
Giornalista professionista dal 2010, nel corso degli anni da freelance ha dedicato particolare attenzione al mondo della Piccola e Media Impresa, realizzando approfondimenti e focus per diversi quotidiani, e collaborando nelle attività di comunicazione per un'associazione di categoria in Veneto
Siamo partner dispot_img
spot_img
spot_img

Nuovi incentivi per l’affitto di spazi industriali privati

La nuova misura (non legata al Covid-19) per stimolare investimenti e assunzioni

RES Scheme: l’incentivo per le energie rinnovabili

Il Governo maltese ha lanciato il Renewable Energy System Scheme, meglio noto come RES

M.I.C.E Business Scheme: il sostegno a fiere ed eventi

Per sostenere il rilancio economico del Paese anche attraverso il settore degli eventi e rendere attrattiva la scelta di Malta nel 2021 e nel...

speciale finanziamenti
Scopri le novità nella sezione dedicata