venerdì, Marzo 1, 2024
spot_imgspot_img
HomeFocusFinanziamentiITPIS: il supporto per eventi di networking e brokeraggio

ITPIS: il supporto per eventi di networking e brokeraggio

L’International Trade Promotion Incentive Scheme (ITPIS) mira a sostenere le aziende maltesi che desiderano internazionalizzare la propria attività o che già esportano e vogliono promuovere un prodotto o un servizio in un nuovo mercato. Un’impresa ammissibile può ricevere un sostegno per facilitare la partecipazione a un evento di intermediazione o di networking organizzato allo scopo di sviluppare e potenziare le attività economiche produttive. Il sostegno sarà concesso solo se un dipendente o un direttore dell’impresa richiedente è presente all’evento.

Eventi ammissibili
Eventi internazionali di networking e brokeraggio B2B pre-approvati come ammissibili da TradeMalta.

Imprese ammissibili
Questo incentivo è aperto alle imprese che intendono intensificare le loro attività di internazionalizzazione con l’obiettivo di aumentare le loro attività di esportazione. Le diverse azioni che possono essere sostenute sono definite nella sezione 6 delle presenti linee guida.

Il beneficiario deve essere un’impresa registrata come una delle seguenti:
a. Un’impresa in nome collettivo, in accomandita o una società a responsabilità limitata costituita ai sensi del Companies Act Chapter 386 of the Laws of Malta
b. Lavoratori autonomi registrati presso Jobsplus
c. Cooperative registrate presso il Co-operatives Board
d. La tabella seguente elenca i settori e le attività economiche ammissibili e i rispettivi codici NACE:

Costi ammissibili
Il rimborso è concesso per i seguenti costi:

i. Costi di registrazione, che saranno limitati a una (1) persona se la registrazione viene addebitata per singolo partecipante.

ii. Spese di viaggio e diaria per un (1) rappresentante (dipendente o direttore) di un’impresa che partecipa all’evento. Il numero massimo di giorni coperti dalla diaria è limitato al numero di giorni in cui l’impresa partecipa attivamente all’evento formale di networking o di brokeraggio.

Per avere maggiori dettagli e presentare la vostra domanda, richiedete una consulenza specifica al team di Malta Business Agency compilando il seguente modulo.

DISCLAIMER

Questo articolo fornisce solo informazioni generali e non sostituisce in alcun modo la consulenza professionale. Si raccomanda di consultare un professionista qualificato prima di prendere qualsiasi decisione importante in merito a questioni finanziarie, legali o di altro tipo. L'autore e la pubblicazione non sono responsabili per eventuali errori o danni causati dall'utilizzo delle informazioni contenute in questo articolo.

Siamo membrispot_img
spot_img

Programma Interreg Italia-Malta 2021-2027: una nuova era di cooperazione transfrontaliera

La nuova iniziativa Interreg cruciale per lo sviluppo socio-economico nel cuore del Mediterraneo, per promuovere innovazione, sostenibilità ambientale e ricchezza culturale.

Horizon Europe: Nuovi Bandi da Oltre 290 Milioni di Euro per Innovazione Digitale e Spaziale

La Commissione Europea lancia i bandi Horizon Europe con un budget di oltre €290 milioni per promuovere l'innovazione digitale, spaziale e industriale.

Bando Europa Creativa 2024: Finanziamenti per Progetti Culturali Transnazionali

Aperto il bando Europa Creativa 2024, offre finanziamenti a progetti culturali transnazionali con un focus su innovazione, inclusione sociale e digitalizzazione. Scadenza: 23 gennaio 2024.

speciale finanziamenti
Scopri le novità nella sezione dedicata