giovedì, Giugno 20, 2024
spot_imgspot_img
HomeEventiIl messaggio da Sigma 2019: "L'economia maltese è solida"

Il messaggio da Sigma 2019: “L’economia maltese è solida”

Si è aperto ieri a Malta Sigma 2019, l’evento che fino a venerdì riunirà gli operatori dell’iGaming a livello internazionale.

Giunta alla sesta edizione, Sigma ospita oltre 12.500 partecipanti da più di 80 Paesi di tutto il Mondo, 400 espositori e 200 oratori. Nelle conferenze in programma si sta parlando di regolamentazione, eSports, strumenti di pagamento, blockchain e affiliati. In corso anche una serie di workshop sulle nuove frontiere del gioco online (dall’Africa, al Nord America, passando per l’Asia, l’America Latina e l’Australia), e ancora le slot e le strategie di vendita.

I lavori sono stati aperti dagli interventi di alcuni rappresentanti delle istituzioni locali, che hanno fatto il punto della situazione sulle politiche riservate alla crescita del settore.

Silvio Schembri, sottosegretario per i Servizi Finanziari, l’Economia Digitale e l’Innovazione, ha affermato: “L’aggiornamento del quadro normativo è un chiaro esempio della mentalità acuta che consente all’industria e all’autorità di regolamentazione di evolversi in tandem. Abbiamo cercato di soddisfare i rapidi progressi dell’industria sin dall’inizio, assicurando che il quadro normativo del 2018 fosse progettato in modo tale da consentire all’autorità di gioco di Malta, MGA, di agire rapidamente e in modo flessibile”.

A fargli eco il Vice Primo ministro Chris Fearne, che ha rassicurato gli operatori anche in merito alle vicende politico-giudiziarie che nell’ultima settimana hanno scosso il Governo: “L’economia maltese è stabile. L’ambiente per gli investimenti e la crescita sono e resteranno forti. Anche in questi ultimi giorni abbiamo avuto la dimostrazione che le nostre istituzioni sono forti, determinate ed efficienti. Malta ha dimostrato che lo stato di diritto e il nostro sistema giudiziario sono forti e fiorenti”.

Gli organizzatori hanno poi annunciato che l’evento abbinato a Sigma Malta, ovvero Sigma Manila che si terrà nel mese di giugno 2020 nella capitale filippina, ha ottenuto l’approvazione del PAGCOR, ossia il Philippine Amusement and Gaming Corporation.

DISCLAIMER

Questo articolo fornisce solo informazioni generali e non sostituisce in alcun modo la consulenza professionale. Si raccomanda di consultare un professionista qualificato prima di prendere qualsiasi decisione importante in merito a questioni finanziarie, legali o di altro tipo. L'autore e la pubblicazione non sono responsabili per eventuali errori o danni causati dall'utilizzo delle informazioni contenute in questo articolo.

Siamo membrispot_img
spot_img

Programma Interreg Italia-Malta 2021-2027: una nuova era di cooperazione transfrontaliera

La nuova iniziativa Interreg cruciale per lo sviluppo socio-economico nel cuore del Mediterraneo, per promuovere innovazione, sostenibilità ambientale e ricchezza culturale.

Horizon Europe: Nuovi Bandi da Oltre 290 Milioni di Euro per Innovazione Digitale e Spaziale

La Commissione Europea lancia i bandi Horizon Europe con un budget di oltre €290 milioni per promuovere l'innovazione digitale, spaziale e industriale.

Bando Europa Creativa 2024: Finanziamenti per Progetti Culturali Transnazionali

Aperto il bando Europa Creativa 2024, offre finanziamenti a progetti culturali transnazionali con un focus su innovazione, inclusione sociale e digitalizzazione. Scadenza: 23 gennaio 2024.

speciale finanziamenti
Scopri le novità nella sezione dedicata