15.6 C
La Valletta
lunedì, 29 Novembre 2021
HomeTurismoNuovo volo diretto Malta-New York: ma non per tutti...

Nuovo volo diretto Malta-New York: ma non per tutti…

Un volo diretto Malta-New York è stato lanciato per la prossima estate dalla compagnia aerea tedesca Lufthansa, destando sorpresa ed entusiasmo tra i passeggeri.

Si tratta infatti di un primo collegamento diretto tra la piccola isola del Mediterraneo e la grande città metropolitana dell’Est America. Ma questa iniziativa ha dietro una spiegazione che, almeno per il momento, conterrà gli entusiasmi, pur mantenendo accese le speranze future.

Il volo infatti è riservato ai clienti di una compagnia di navigazione, la Vicking Ocean Cruises, che dall’America arriveranno a Malta per una crociera nel Mediterraneo con partenza da e arrivo a Malta. Non sarà quindi possibile prenotare direttamente questo volo, che sarà incluso nel solo pacchetto della vacanza in crociera.

Ma intanto Lufthansa getta le basi per un primo esperimento che potrebbe aprire nuovi scenari futuri. A partire dal 30 Giugno 2021 e fino al mese di Ottobre opererà 2 voli a settimana, con successivo aumento a tre voli non appena il turismo sarà ripartito a pieno regime.

La compagnia aerea destinerà ai crocieristi e a questa rotta insolita uno dei suoi Airbus A350, che può ospitare fino a 293 passeggeri. Oltre a 48 posti in classe business, l’aereo è dotato di 21 posti in premium economy e 224 in classe economica.

La speranza è che questo viaggio possa essere esteso e reso accessibile a tutti i passeggeri.

Giovanni Guarise
Giornalista professionista dal 2010, nel corso degli anni da freelance ha dedicato particolare attenzione al mondo della Piccola e Media Impresa, realizzando approfondimenti e focus per diversi quotidiani, e collaborando nelle attività di comunicazione per un'associazione di categoria in Veneto
Siamo partner dispot_img
spot_img
spot_img

ITPIS: il sostegno per l’internazionalizzazione da Malta

L'International Trade Promotion Incentive Scheme (ITPIS) mira a sostenere le imprese maltesi che vogliono internazionalizzare la loro attività, o che stanno già esportando e desiderano promuovere un prodotto o un servizio in un nuovo mercato.

Global Growth: nuovo bando per l’export

Sono aperte le domande del Programma "Global Growth" per il 2022, promosso da TradeMalta e destinato a sostenere l'export delle imprese maltesi. Le aziende che...

Rilanciati i prestiti agevolati per le aziende

Il governo di Malta rilancerà un programma di prestiti agevolati con l'obiettivo di sostenere l'industria manifatturiera e dei servizi a investire in nuovi progetti...

speciale finanziamenti
Scopri le novità nella sezione dedicata