18.3 C
La Valletta
venerdì, 15 Ottobre 2021
HomeTurismoTurismo: Malta supera nazioni concorrenti

Turismo: Malta supera nazioni concorrenti

Il Turismo a Malta sta crescendo a un ritmo più veloce rispetto alla media in tutto il mondo e in nazioni concorrenti, secondo i dati della Organizzazione Mondiale del Turismo.
Mentre il turismo in tutto il mondo è cresciuto del 4% nel primo semestre di quest’anno rispetto allo stesso periodo del 2014, la crescita percentuale degli arrivi turistici a Malta è stata quella di 5,3%.
La crescita del turismo in Europa è stato del 4,9% e quello della Regione del Sud Europa / Mediterraneo è stata del 4,6%.
Malta ha avuto un tasso di crescita del 8,6% nel primo trimestre di quest’anno, quando il Mediterraneo del Sud/Europa ha registrato una crescita del 6,6% e in Europa del 5,6%.
Il Ministro del Turismo Edward Zammit Lewis ha detto che tali dati hanno mostrato che nel settore turistico, il programma di  governo sta producendo risultati. Tale crescita sta producendo un aumento di entrate fiscali dirette e creando posti di lavoro.

fonte: http://www.timesofmalta.com

Sottoscrivi la nostra newsletter

Siamo partner dispot_img
spot_img
spot_img

Global Growth: nuovo bando per l’export

Sono aperte le domande del Programma "Global Growth" per il 2022, promosso da TradeMalta e destinato a sostenere l'export delle imprese maltesi. Le aziende che...

Rilanciati i prestiti agevolati per le aziende

Il governo di Malta rilancerà un programma di prestiti agevolati con l'obiettivo di sostenere l'industria manifatturiera e dei servizi a investire in nuovi progetti...

ITPIS: il sostegno per l’internazionalizzazione da Malta

L'International Trade Promotion Incentive Scheme (ITPIS) mira a sostenere le imprese maltesi che vogliono internazionalizzare la loro attività, o che stanno già esportando e desiderano promuovere un prodotto o un servizio in un nuovo mercato.

speciale finanziamenti
Scopri le novità nella sezione dedicata