sabato, Luglio 20, 2024
spot_imgspot_img
HomeTurismoOttima stagione turistica per il Malta Tourism Authority

Ottima stagione turistica per il Malta Tourism Authority

Si chiude un’estate ricca di soddisfazioni per Malta con le statistiche di arrivi fino a luglio che annunciano un’ottima conclusione di stagione.

Nonostante il freno posto dalla drastica diminuzione degli arrivi di crocieristi, gli arrivi di luglio crescono del 3,5% rispetto al 2014. Cresciuto anche il numero degli italiani in arrivo (+9,4%) con un aumento del numero medio di notti trascorse a Malta (+24,6%) ed un incremento della spesa media del 17,3%.

Forti di questi risultati, continuano gli investimenti per migliorare sia i servizi in loco che la promozione nei principali mercati. Sarà ad esempio incrementata la diffusione del marchio di qualità ‘Quality Assured’, che, oltre a certificare i DMC come successo fin’ora, verrà concesso anche a servizi ed attrazioni turistiche, come ad esempio i ristoranti.

Forti anche gli investimenti privati, sia per le grandi infrastrutture, con i tanti alberghi in via di rinnovamento, tra cui segnaliamo l’Hilton a St. Julians e il Phoenicia a Valletta, che dovrebbe essere completato entro la primavera 2016, sia per le piccole proprietà, grazie alle numerosissime nuove aperture di boutique hotel, anche a Gozo (da segnalare le strutture Quaint Hotel).

In Italia MTA sta lavorando a stretto contatto con gli operatori, per migliorare il destination management e il pushing sulle vendite, con lo scopo di aumentare la notorietà di Malta.

E intanto continua l’endorsment di Xavier Zanetti per Malta con la 2^ edizione degli ‘Zanetti Football Training Camp’, che si terranno a Malta il prossimo febbraio 2016. Il progetto, volto alla promozione di Malta quale destinazione ideale per attività ed happening sportivi durante tutto l’anno, darà occasione ai partecipanti di conoscere anche l’Arcipelago e tutte le sue attrattive.

www.visitmalta.it

DISCLAIMER

Questo articolo fornisce solo informazioni generali e non sostituisce in alcun modo la consulenza professionale. Si raccomanda di consultare un professionista qualificato prima di prendere qualsiasi decisione importante in merito a questioni finanziarie, legali o di altro tipo. L'autore e la pubblicazione non sono responsabili per eventuali errori o danni causati dall'utilizzo delle informazioni contenute in questo articolo.

Siamo membrispot_img
spot_img

Programma Interreg Italia-Malta 2021-2027: una nuova era di cooperazione transfrontaliera

La nuova iniziativa Interreg cruciale per lo sviluppo socio-economico nel cuore del Mediterraneo, per promuovere innovazione, sostenibilità ambientale e ricchezza culturale.

Horizon Europe: Nuovi Bandi da Oltre 290 Milioni di Euro per Innovazione Digitale e Spaziale

La Commissione Europea lancia i bandi Horizon Europe con un budget di oltre €290 milioni per promuovere l'innovazione digitale, spaziale e industriale.

Bando Europa Creativa 2024: Finanziamenti per Progetti Culturali Transnazionali

Aperto il bando Europa Creativa 2024, offre finanziamenti a progetti culturali transnazionali con un focus su innovazione, inclusione sociale e digitalizzazione. Scadenza: 23 gennaio 2024.

speciale finanziamenti
Scopri le novità nella sezione dedicata