Economia

Responsabilità nel gioco: operatori del gaming uniti

Redazione
Written by Redazione

Un ciclo di incontri per un gioco d’azzardo responsabile.

Condividi l'articolo

Si è appena conclusa la Responsible Gambling Week, ospitata tra il 7 e il 13 Novembre a Malta su iniziativa dei principali operatori del gaming in collaborazione con la Malta Gaming Authority (MGA), la Bournemouth University e gli organizzatori dell’annuale Settimana del gioco responsabile che si tiene nel Regno Unito.

La Settimana ha voluto sottolineare l’importanza di fare del gioco d’azzardo un mezzo di intrattenimento sostenibile, in grado di fornire ai giocatori gli strumenti necessari per poter operare in modo sicuro e responsabile.

Per conoscere le opportunità di investimento nel settore del gaming a Malta contatta gli uffici di Malta Business compilando il seguente form:

I lavori si sono svolti attraverso delle sessioni quotidiane ospitate negli uffici delle aziende, che hanno condiviso con i rappresentanti di altre realtà del settore le migliori pratiche di lavoro, comunicazione, tutela dei consumatori a rischio, formazione e prevenzione sul gioco responsabile.

Al termine della Responsible Gambling Week i partecipanti si sono riuniti presso la sede della MGA per condividere opinioni e rispettive esperienze in materia di gioco responsabile e della sua progettazione.

Yanica Sant, Senior Counsel for Legal, International Affairs and Policy della MGA, , ha osservato che: “Siamo molto lieti di vedere il settore prendere l’iniziativa di condividere le migliori pratiche con l’obiettivo di migliorare collettivamente la protezione concessa ai giocatori. L’MGA riconosce che deve collaborare con gli operatori al fine di continuare a sviluppare un ambiente sempre più sicuro per i giocatori. Le idee raccolte durante questa sessione finale si rifletteranno nella nostra strategia di gioco responsabile e di protezione dei giocatori per i prossimi anni”.

Condividi l'articolo

About the author

Redazione

Redazione