sabato, Luglio 24, 2021
spot_imgspot_img
HomeFocusBlockchainSteve Wozniak apre una nuova startup a Malta

Steve Wozniak apre una nuova startup a Malta

La nuova impresa di Steve Wozniak si chiama Efforce e punta a sul rendere il consumo di energia più efficiente e trasparente, per ottimizzare il risparmio di denaro e il rispetto dell’ambiente.

La startup è stata fondata dall’informatico e inventore statunitensi, considerato uno dei padri del personal computer, insieme a Jacopo Visetti, giovane imprenditore milanese e coordinatore del progetto, che ha trascorso gli ultimi nove anni lavorando nel settore delle energie rinnovabili e dell’ambiente.

Intervenuto alla presentazione del Delta Summit, il grande evento blockchain che si terrà a Malta dal 1 al 4 ottobre, Wozniak ha sostenuto che la nuova tecnologia di registrazione dati può contribuire a ridurre i consumi energetici senza chiedere rinunce sostanziali ai consumatori.

Riservando un plauso a Malta per il suo ruolo di apripista nel legiferare la blockchain e aprire le porte ai “cripto imprenditori”, Steve Wozniak ha anche ammesso il proprio interesse a trasferirsi in pianta stabile nell’arcipelago del Mediterraneo: un pensiero che da diversi anni viaggia nella sua mente, dati gli ottimi rapporti con un’isola amica dell’innovazione e delle nuove tecnologie.

L’annuncio di Wozniak non ha lasciato indifferente, naturalmente, il sottosegretario all’Economia Digitale e all’Innovazione, Silvio Schembri: per la “blockchain Island” che sta nascendo a Malta potrebbe essere il momento di svolta per un’affermazione definitiva a livello internazionale.

Giovanni Guarise
Giornalista professionista dal 2010, nel corso degli anni da freelance ha dedicato particolare attenzione al mondo della Piccola e Media Impresa, realizzando approfondimenti e focus per diversi quotidiani, e collaborando nelle attività di comunicazione per un'associazione di categoria in Veneto
Siamo partner dispot_img
spot_img

Articoli correlati

Tassa UE sul carburante per i voli aerei: Malta si oppone

Malta si oppone all'iniziativa europea di istituire una nuova tassa sul carburante per i voli aerei. Si accende il dibattito.

La compagnia di noleggio auto Enterprise approda a Malta

La compagnia Enterprise Holdings ha aperto la sua prima filiale all'aeroporto internazionale di Malta, in collaborazione con Burmarrad Group

Proprietà intellettuale per le PMI: i nuovi fondi UE

La Commissione Europea ha lanciato alla fine dello scorso anno Ideas Powered for Business, un programma di sovvenzioni del valore complessivo di 20 milioni...

Sottoscrivi la nostra newsletter

Resta informato sulle opportunità e nulle novità di Malta Business

Accetto Termini e condizioni e Privacy Policy.

speciale finanziamenti
Scopri le novità nella sezione dedicata