15.6 C
La Valletta
lunedì, 29 Novembre 2021
HomeStart upTechforCann: l'acceleratore europeo per la cannabis a Malta

TechforCann: l’acceleratore europeo per la cannabis a Malta

Malta Enterprise fornirà 2,5 milioni di euro a sostegno della fondazione di TechforCann EU, il primo acceleratore tecnologico europeo di cannabis medica a Malta. Il finanziamento sostiene le startup che si stanno stabilendo a Malta e vengono selezionate per partecipare al programma di accelerazione TechforCannEU per l’industria della cannabis medica. I fondi stanziati sono soggetti a criteri di ammissibilità e ad un processo di valutazione che sarà gestito da Malta Enterprise.

Secondo tutte le stime, l’Europa sarà il più grande mercato mondiale della cannabis medica entro pochi anni. Kurt Farrugia, CEO di Malta Enterprise, lo ha evidenziato: “Malta ha chiaramente espresso la sua intenzione di diventare un centro di competenza in Europa. Questo progetto è possibile solo perché l’ecosistema della cannabis medica che creiamo consente agli investitori di avviare le loro operazioni a Malta collaborando con gli altri operatori sul campo. Ospitare un acceleratore di questo tipo a Malta ci consente di posizionarci a capo del settore R&S nel settore, integrando i nostri incentivi per startup come StartUp Finance e le varie misure di supporto alla ricerca e sviluppo, permettendoci di creare nuovi in ​​grado di introdurre soluzioni e prodotti sul mercato mondiale “.

Acceleratore tecnologico della cannabis medica TechforCannEU

Lilac Mandeles, CEO di TechforCann EU, ha dichiarato: “Investendo nel sostegno agli imprenditori della cannabis, TechforCann EU una proposta di valore interessante per le startup ammissibili – con un pacchetto beneficiario che include investimenti pre-seed di € 100.000, potenziale con opportunità di investimento fino a € 200.000, più la possibilità di testare la loro tecnologia in una struttura con licenza GMP dell’UE. La valutazione delle startup aumenta dopo il completamento del programma di accelerazione, dando agli investitori un valore immediato. Diamo il benvenuto a investitori privati ​​che desiderano investire nella prossima generazione di aziende leader “.

L’acceleratore completa la visione di Malta sviluppare ulteriormente un ecosistema innovativo per la cannabis medica. L’industria della cannabis sta avanzando nei settori biotecnologico, farmaceutico e high-tech, l’obiettivo è identificare e condurre al successo le startup con le migliori prestazioni, creando posti di lavoro nel settore farmaceutico.

L’azienda è stata fondata da due co-fondatrici Lilac Mandeles e Yona Cymerman, che hanno sede in Israele, con il programma di accelerazione TechforCannEU che consente agli imprenditori di aumentare le loro possibilità di successo commerciale.

Sei una startup? Ti interessa partecipare al progetto? Richiedi una consulenza al team di Malta Business Agency

Giovanni Guarise
Giornalista professionista dal 2010, nel corso degli anni da freelance ha dedicato particolare attenzione al mondo della Piccola e Media Impresa, realizzando approfondimenti e focus per diversi quotidiani, e collaborando nelle attività di comunicazione per un'associazione di categoria in Veneto
Siamo partner dispot_img
spot_img
spot_img

ITPIS: il sostegno per l’internazionalizzazione da Malta

L'International Trade Promotion Incentive Scheme (ITPIS) mira a sostenere le imprese maltesi che vogliono internazionalizzare la loro attività, o che stanno già esportando e desiderano promuovere un prodotto o un servizio in un nuovo mercato.

Global Growth: nuovo bando per l’export

Sono aperte le domande del Programma "Global Growth" per il 2022, promosso da TradeMalta e destinato a sostenere l'export delle imprese maltesi. Le aziende che...

Rilanciati i prestiti agevolati per le aziende

Il governo di Malta rilancerà un programma di prestiti agevolati con l'obiettivo di sostenere l'industria manifatturiera e dei servizi a investire in nuovi progetti...

speciale finanziamenti
Scopri le novità nella sezione dedicata