15.6 C
La Valletta
lunedì, 29 Novembre 2021
HomeEconomiaMFSA rilascia una licenza VFA a Moneybite

MFSA rilascia una licenza VFA a Moneybite

Moneybite, una società specializzata in pagamenti criptati, ha ottenuto una licenza dalla Malta Financial Services Authority (MFSA), diventando uno dei primi operatori con riconoscimento VFA a fornire servizi commerciali a livello globale, e in particolare agli operatori con licenza della Malta Gaming Authority (MGA).

MFSA, come detto, ha concesso una licenza speciale destinata ai Virtual Financial Assets (VFA) Service Provider, autorizzato a fornire servizi di gestione degli investimenti, custodia e trading a investitori sia professionali che non.

Agendo come un ponte tra le criptovalute e le valute fiat tradizionali, Moneybite, un’azienda di appena tre anni, è la prima vera rampa di entrata e uscita pienamente conforme per le aziende che cercano di sfruttare la moneta elettronica come strumento di pagamento e di regolamento.

Il team di gestione dell’azienda, di grande esperienza, è guidato dall’amministratore delegato Elton Dimech, che ha trascorso 10 anni alla Sparkasse Bank Malta Plc a Malta, e il co-fondatore David Kicks, con 20 anni di esperienza nel gioco d’azzardo e nei pagamenti.

Dimech ha commentato: “La nostra soluzione one stop è stata progettata per le aziende che cercano di sfruttare la potenza della crittografia per aggiornare le loro capacità transazionali. È importante per noi ricevere una licenza MFSA e diventare una delle prime società operative approvate dall’Autorità per servire i commercianti di servizi a livello globale, compresi gli operatori di gioco d’azzardo con licenza MGA. Vediamo tutto questo come un’alba per il settore dal punto di vista normativo. Operare con le criptovalute non dovrebbe generare preoccupazioni, ma essere facile per le imprese come trattare con la tradizionale valuta fiat. Siamo qui per agire come un ponte di fiducia tra i due sistemi“.

Oltre all’elaborazione dei pagamenti in criptovaluta, la tecnologia elaborata da Moneybite è usata per fatturare i clienti e pagare i fornitori internazionali. L’acquisto e la vendita di grandi quantità di criptovalute è disponibile anche per i clienti aziendali e quelli con un alto patrimonio netto attraverso il suo servizio boutique OTC (over the counter).

Per iniziare il percorso finalizzato alla concessione di una licenza MFSA nel settore dei servizi finanziari affidati alla consulenza del team di Malta Business Agency. Richiedi maggiori informazioni tramite il seguente form.

Siamo partner dispot_img
spot_img
spot_img

ITPIS: il sostegno per l’internazionalizzazione da Malta

L'International Trade Promotion Incentive Scheme (ITPIS) mira a sostenere le imprese maltesi che vogliono internazionalizzare la loro attività, o che stanno già esportando e desiderano promuovere un prodotto o un servizio in un nuovo mercato.

Global Growth: nuovo bando per l’export

Sono aperte le domande del Programma "Global Growth" per il 2022, promosso da TradeMalta e destinato a sostenere l'export delle imprese maltesi. Le aziende che...

Rilanciati i prestiti agevolati per le aziende

Il governo di Malta rilancerà un programma di prestiti agevolati con l'obiettivo di sostenere l'industria manifatturiera e dei servizi a investire in nuovi progetti...

speciale finanziamenti
Scopri le novità nella sezione dedicata