martedì, Febbraio 7, 2023
spot_imgspot_img
HomeAccordi bilateraliTripoli. Colloqui libico-maltesi per rilanciare le relazioni economiche

Tripoli. Colloqui libico-maltesi per rilanciare le relazioni economiche

Tripoli 22 agosto 2022.

Il ministro dell’Economia e del Commercio libico, Mohamed Al-Hawij, ha incontrato lunedì scorso l’ambasciatore di Malta in Libia, Charles Saliba, presso la sede del ministero a Tripoli, per discutere delle relazioni commerciali e per invitare le aziende maltesi a lavorare in Libia.

Il ministro ha invitato l’ambasciatore maltese a incoraggiare le aziende maltesi ad investire in Libia, sottolineando l’impegno del Ministero dell’Economia e del Commercio di fornire le strutture ed i servizi necessari alle aziende maltesi per garantire loro un ambiente di lavoro adeguato.

Il ministro ha sottolineato la necessità di promuovere il ruolo delle imprese e delle camere di commercio, organizzando conferenze e meeting, volti a facilitare il networking tra gli imprenditori e gli investitori dei due paesi oltre che organizzare una partnership a sostegno del commercio, dell’industria, dell’agricoltura e degli investimenti per scambiare le migliori esperienze.

Al-Hawij ha anche discusso con l’ambasciatore maltese degli ostacoli che le compagnie maltesi devono affrontare, in questo momento, per riprendere il loro lavoro in Libia e dele soluzioni messe in campo, chiedendo la ripresa dei voli delle compagnie aeree maltesi verso la Libia.

Da parte sua, l’ambasciatore maltese ha espresso il desiderio delle aziende maltesi di riprendere il lavoro in Libia.

DISCLAIMER

Questo articolo fornisce solo informazioni generali e non sostituisce in alcun modo la consulenza professionale. Si raccomanda di consultare un professionista qualificato prima di prendere qualsiasi decisione importante in merito a questioni finanziarie, legali o di altro tipo. L'autore e la pubblicazione non sono responsabili per eventuali errori o danni causati dall'utilizzo delle informazioni contenute in questo articolo.

Siamo partner dispot_img
spot_img
spot_img

Lo schema di finanziamento MicroInvest, esteso per il 2023

Lo schema MicroInvest, gestito da Malta Enterprise, viene esteso alle imprese che investono in sistemi per supportare i clienti con disabilità.

UK abbandona Erasmus+. Grande opportunità per Malta.

Ormai è ufficiale, la perdita dell'accesso del Regno Unito al programma Erasmus+ dopo la Brexit ha suscitato tristezza e rabbia diffuse nel Regno Unito.  Le...

LIFE FOSTER  pubblicati i risultati del progetto per prevenire lo spreco alimentare

l'Istituto del Turismo ed il Malta Business Bureau di Malta coinvolto nel progetto life foster per ridurre la percentuale degli sprechi alimentari nel settore della ristorazione.

speciale finanziamenti
Scopri le novità nella sezione dedicata