lunedì, Ottobre 3, 2022
spot_imgspot_img
HomeAccordi bilateraliMalta e India unite per aumentare gli investimenti

Malta e India unite per aumentare gli investimenti

VALLETTA, 22 agosto 2022

Funzionari maltesi e indiani si sono incontrati lunedì scorso per discutere le modalità per incrementare gli investimenti privati ​​indiani a Malta.

“A Malta abbiamo attualmente 112 aziende o investimenti privati ​​dall’India, ma è necessario che nel settore commerciale si continui a sviluppare il rapporto che abbiamo con l’India e, soprattutto, ad aumentare le nostre esportazioni verso l’India”, ha dichiarato il ministro degli Esteri maltese Ian Borg, dopo i colloqui bilaterali a Malta con il Ministro di Stato indiano per gli affari esteri e la cultura in visita, Meenakshi Lekhi.

Malta e India, oltre 50 anni di relazioni.

Dopo oltre 57 anni di relazioni bilaterali, ha aggiunto il Ministro, le relazioni tra i due Paesi possono ancora essere rafforzate. Nonostante la differenza di dimensioni tra Malta e l’India, entrambi i paesi hanno economie vivaci che dovrebbero essere sfruttate nel miglior modo possibile a beneficio del popolo maltese e indiano.

Per quanto riguarda il settore del commercio, Borg ha affermato che i settori dell’informazione e della comunicazione tecnologica, dei prodotti farmaceutici e persino dell’industria cinematografica offrono molte opportunità di collaborazione con l’India.

Il mese prossimo una delegazione ministeriale maltese visiterà l’ India.

Il Ministro Lekhi ha anche sottolineato la necessità di continuare a rafforzare i legami commerciali tra Malta ed India e che il governo indiano continuerà a firmare ed a collaborare a una serie di accordi con Malta.

Ha infine auspicato che le imprese maltesi possano trarre vantaggio dai molti incentivi offerti dal governo indiano per espandere le loro operazioni in India.

Siamo partner dispot_img
spot_img
spot_img

LIFE FOSTER  pubblicati i risultati del progetto per prevenire lo spreco alimentare

l'Istituto del Turismo ed il Malta Business Bureau di Malta coinvolto nel progetto life foster per ridurre la percentuale degli sprechi alimentari nel settore della ristorazione.

L’incentivo fiscale per l’impiego di personale altamente qualificato

Lo sviluppo e l'espansione delle industrie basate sulla conoscenza richiedono la disponibilità di risorse umane. Tali risorse possono essere sviluppate attraverso l'istruzione e la...

Internazionalizzazione: l’incentivo per progetti di collaborazione

L'International Trade Promotion Incentive Scheme (ITPIS) mira a sostenere le imprese maltesi che desiderano internazionalizzare la propria attività, o che già esportano e vogliono...

speciale finanziamenti
Scopri le novità nella sezione dedicata