domenica, Maggio 19, 2024
spot_imgspot_img
HomeAccordi bilateraliMalta e India unite per aumentare gli investimenti

Malta e India unite per aumentare gli investimenti

VALLETTA, 22 agosto 2022

Funzionari maltesi e indiani si sono incontrati lunedì scorso per discutere le modalità per incrementare gli investimenti privati ​​indiani a Malta.

“A Malta abbiamo attualmente 112 aziende o investimenti privati ​​dall’India, ma è necessario che nel settore commerciale si continui a sviluppare il rapporto che abbiamo con l’India e, soprattutto, ad aumentare le nostre esportazioni verso l’India”, ha dichiarato il ministro degli Esteri maltese Ian Borg, dopo i colloqui bilaterali a Malta con il Ministro di Stato indiano per gli affari esteri e la cultura in visita, Meenakshi Lekhi.

Malta e India, oltre 50 anni di relazioni.

Dopo oltre 57 anni di relazioni bilaterali, ha aggiunto il Ministro, le relazioni tra i due Paesi possono ancora essere rafforzate. Nonostante la differenza di dimensioni tra Malta e l’India, entrambi i paesi hanno economie vivaci che dovrebbero essere sfruttate nel miglior modo possibile a beneficio del popolo maltese e indiano.

Per quanto riguarda il settore del commercio, Borg ha affermato che i settori dell’informazione e della comunicazione tecnologica, dei prodotti farmaceutici e persino dell’industria cinematografica offrono molte opportunità di collaborazione con l’India.

Il mese prossimo una delegazione ministeriale maltese visiterà l’ India.

Il Ministro Lekhi ha anche sottolineato la necessità di continuare a rafforzare i legami commerciali tra Malta ed India e che il governo indiano continuerà a firmare ed a collaborare a una serie di accordi con Malta.

Ha infine auspicato che le imprese maltesi possano trarre vantaggio dai molti incentivi offerti dal governo indiano per espandere le loro operazioni in India.

DISCLAIMER

Questo articolo fornisce solo informazioni generali e non sostituisce in alcun modo la consulenza professionale. Si raccomanda di consultare un professionista qualificato prima di prendere qualsiasi decisione importante in merito a questioni finanziarie, legali o di altro tipo. L'autore e la pubblicazione non sono responsabili per eventuali errori o danni causati dall'utilizzo delle informazioni contenute in questo articolo.

Siamo membrispot_img
spot_img

Programma Interreg Italia-Malta 2021-2027: una nuova era di cooperazione transfrontaliera

La nuova iniziativa Interreg cruciale per lo sviluppo socio-economico nel cuore del Mediterraneo, per promuovere innovazione, sostenibilità ambientale e ricchezza culturale.

Horizon Europe: Nuovi Bandi da Oltre 290 Milioni di Euro per Innovazione Digitale e Spaziale

La Commissione Europea lancia i bandi Horizon Europe con un budget di oltre €290 milioni per promuovere l'innovazione digitale, spaziale e industriale.

Bando Europa Creativa 2024: Finanziamenti per Progetti Culturali Transnazionali

Aperto il bando Europa Creativa 2024, offre finanziamenti a progetti culturali transnazionali con un focus su innovazione, inclusione sociale e digitalizzazione. Scadenza: 23 gennaio 2024.

speciale finanziamenti
Scopri le novità nella sezione dedicata